Manuel Ritz x ASA: le tshirt contro l’AIDS

MANUEL RITZ X ASA
Manuel Ritz insieme ad ASA sostiene la campagna U=U #zerovirale per abbattere i pregiudizi e sconfiggere l'ignoranza sull'argomento.

Manuel Ritz sostiene la campagna U=U #zerovirale di ASA per sconfiggere lo stigma e il pregiudizio nei confronti delle persone con HIV.

Il 1° dicembre 2019, Giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, ASA Associazione Solidarietà AIDS in collaborazione con Arci Gay, organizza un evento in 10 Corso Como Tazzoli, per ribadire l’impegno contro lo stigma e il pregiudizio che ancora oggi colpisce la persone con HIV.


In occasione dell’evento, patrocinato dalla Regione Lombardia e dal Consolato Generale degli Stati Uniti d’America, saranno presentate le T-Shirt in limited edition di Manuel Ritz, che per il II anno é a sostegno della campagna dal forte impatto emozionale sul tema U=U: Undetectable=Untransmittable.

La campagna è stata coordinata dall’Art Director Marco Gucciardi, che ha coinvolto alcune agenzie internazionali di comunicazione per sviluppare una proposta creativa per ribadire che le persone sieropositive in cura non possono trasmettere il virus.

Da qui l’idea della campagna video U=U #zerovirale che sarà svelata durante l’evento e poi lanciata sui social. Un’iniziativa che vuole informare soprattutto i giovani, oggi più che mai disinformati sulle modalità di trasmissione della malattia.

 

L’ASA – Associazione Solidarietà Aids, opera dal 1985 a favore delle persone con Hiv/Aids e sviluppa iniziative di informazione e prevenzione rispetto a tali patologie nella città di Milano e Provincia.

ASA è stata la prima organizzazione italiana a istituire gruppi di auto-aiuto, counselling telefonico e vis à vis, formazione volontari, interventi nelle scuole e presenza in ambienti ad alto rischio di contagio come le discoteche e il carcere milanese di “San Vittore”.

Le attività dell’Associazione sono in continua evoluzione avendo come obiettivo una presenza sempre più incisiva in
tema di solidarietà, informazione e prevenzione. http://www.asamilano30.org/

Tags from the story
, , , ,
More from Giuseppe Di Rosalia

Skill Officine: la sartorialità senza identità di genere

Ilario Meuli, designer di Skill Officine propone una collezione sartoriale contaminata dallo...
Read More