Pugnale&Nyleve for Tagliatore: una capsule collection di occhiali stilosi e fuori dagli schemi

Pugnale&Nyleve for Tagliatore

Gli occhiali da sole sono quell’accessorio che, se in possesso del giusto equilibrio tra stile, attenzione ai dettagli e un pizzico di mistero, permette di trasformare la più ordinaria e insignificante delle ragazze nella più intrigante e affascinante delle donne.

Ecco, la capsule collection Pugnale&Nyleve for Tagliatore quell’equilibrio lì ce l’ha eccome!

Non sono di certo occhialoni scuri e discreti, non sono quel tipo di eyewear che indossi per nascondere le occhiaie e passare inosservata, al contrario, possono essere considerati dei piccoli e preziosi pezzi di design: un connubio perfetto tra artigianalità italiana e tecnologia all’avanguardia.

I modelli della collezione deluxe sono sei e traggono ispirazione dal best-seller di Pugnale&Nyleve: Jacquard, diventato ormai il modello iconico del brand. Ma ci pensa Tagliatore, con le sue sete pregiate e dal gusto sopraffino e le sue stampe esclusive, ad aggiungere ancora più sofisticatezza e raffinatezza alle proposte, già parecchio ricercate, di Pugnale&Nyleve.

Pugnale&Nyleve for Tagliatore

Basta guardare uno dei pezzi della collezione per rendersi conto di quanta cura e attenzione maniacale ci sia nella realizzazione: il ricamo in tessuto, posizionato sul frontale in acciaio armonico, è realizzato interamente a mano, le aste sono impreziosite da un micro-pattern geometrico e delicato e presentano terminali in pelle, ennesima prova dell’uso di materiali pregiati e della realizzazione precisa e artigianale.

I tre modelli da sole femminili della collezione Pugnale&Nyleve for Tagliatore, sono proposti in due varianti opposte ma complementari.

La prima in acciaio armonico nero, per uno stile strong ma sempre elegante e ricercato, la seconda alternativa, con coating oro rosa 16 carati, è perfetta per una donna più romantica e dal gusto soft e delicato.

Questa collaborazione tra due eccellenze italiane che, seppur diverse, procedono su due linee parallele, dà vita a qualcosa di unico e sorprendente, che probabilmente non tarderà a diventare un must have, magari in tempo per l’estate 2017!

More from martina giuffrè

VictorVictoria lancia la mini capsule collection “fluida”

Un rilancio dal gusto urban quello di VictorVictoria alla settimana della moda...
Read More