Pugnale&Nyleve for Tagliatore: una capsule collection di occhiali stilosi e fuori dagli schemi

Pugnale&Nyleve for Tagliatore

Gli occhiali da sole sono quell’accessorio che, se in possesso del giusto equilibrio tra stile, attenzione ai dettagli e un pizzico di mistero, permette di trasformare la più ordinaria e insignificante delle ragazze nella più intrigante e affascinante delle donne.

Ecco, la capsule collection Pugnale&Nyleve for Tagliatore quell’equilibrio lì ce l’ha eccome!

Non sono di certo occhialoni scuri e discreti, non sono quel tipo di eyewear che indossi per nascondere le occhiaie e passare inosservata, al contrario, possono essere considerati dei piccoli e preziosi pezzi di design: un connubio perfetto tra artigianalità italiana e tecnologia all’avanguardia.

I modelli della collezione deluxe sono sei e traggono ispirazione dal best-seller di Pugnale&Nyleve: Jacquard, diventato ormai il modello iconico del brand. Ma ci pensa Tagliatore, con le sue sete pregiate e dal gusto sopraffino e le sue stampe esclusive, ad aggiungere ancora più sofisticatezza e raffinatezza alle proposte, già parecchio ricercate, di Pugnale&Nyleve.

Pugnale&Nyleve for Tagliatore

Basta guardare uno dei pezzi della collezione per rendersi conto di quanta cura e attenzione maniacale ci sia nella realizzazione: il ricamo in tessuto, posizionato sul frontale in acciaio armonico, è realizzato interamente a mano, le aste sono impreziosite da un micro-pattern geometrico e delicato e presentano terminali in pelle, ennesima prova dell’uso di materiali pregiati e della realizzazione precisa e artigianale.

I tre modelli da sole femminili della collezione Pugnale&Nyleve for Tagliatore, sono proposti in due varianti opposte ma complementari.

La prima in acciaio armonico nero, per uno stile strong ma sempre elegante e ricercato, la seconda alternativa, con coating oro rosa 16 carati, è perfetta per una donna più romantica e dal gusto soft e delicato.

Questa collaborazione tra due eccellenze italiane che, seppur diverse, procedono su due linee parallele, dà vita a qualcosa di unico e sorprendente, che probabilmente non tarderà a diventare un must have, magari in tempo per l’estate 2017!

Written By
More from Redazione

Le 5 cose più interessanti nel weekend al Lucca comics and games 2016

Questa mattina le porte di Lucca si sono aperte e centinaia di...
Read More