Divines film su Netflix: giovani, successo e rivolte TRAILER

Divines film della regista Houda Benyamina è stato premiato con la Caméra d’Or all'ultimo Cannes Film Festival.

Divines uno dei fillm più discussi e acclamati all’ultima edizione del Festival del Cinema di Cannes è su Netflix in esclusiva.

Netflix che ci vede lungo si è accaparrata in esclusiva i diritti e ha fatto bene. Perché Divines è un mix di commedia e tragedia, divertente ed emozionante al tempo stesso. Nonostante i toni cupi, alterna momenti di grande spensieratezza e restituisce allo spettatore una favola moderna raccontata anche attraverso i video girati con lo smartphone.

divines-1

Alcune parti di Divines sono state girato con degli smartphone

La storia è quella di Dounia, una teenager difficile ma ingenua, la cui aspirazione è quella di arricchirsi o provare a farlo fino allo stremo delle forze. Ambientatoin un ghetto vicino a Parigi, dove le droghe e la religione dominano sovrane, Dounia brama potere e successo. Nel tentativo di aiutare la sua migliore amica, decide di seguire le orme di un rispettato spacciatore.

Quando Dounia incontra un ballerino giovane e seducente, la sua vita prende una piega sorprendente. Il debutto come regista di Houda Benyamina è stato premiato con la Caméra d’Or, un premio del Cannes Film Festival.

Written By
More from silvia rossi

Split: Shyamalan guarda al Sesto Senso

Possono in un unico individuo convivere 23 personalità differenti? si! Dopo il...
Read More