Divines film su Netflix: giovani, successo e rivolte TRAILER

Divines film della regista Houda Benyamina è stato premiato con la Caméra d’Or all'ultimo Cannes Film Festival.

Divines uno dei fillm più discussi e acclamati all’ultima edizione del Festival del Cinema di Cannes è su Netflix in esclusiva.

Netflix che ci vede lungo si è accaparrata in esclusiva i diritti e ha fatto bene. Perché Divines è un mix di commedia e tragedia, divertente ed emozionante al tempo stesso. Nonostante i toni cupi, alterna momenti di grande spensieratezza e restituisce allo spettatore una favola moderna raccontata anche attraverso i video girati con lo smartphone.

divines-1

Alcune parti di Divines sono state girato con degli smartphone

La storia è quella di Dounia, una teenager difficile ma ingenua, la cui aspirazione è quella di arricchirsi o provare a farlo fino allo stremo delle forze. Ambientatoin un ghetto vicino a Parigi, dove le droghe e la religione dominano sovrane, Dounia brama potere e successo. Nel tentativo di aiutare la sua migliore amica, decide di seguire le orme di un rispettato spacciatore.

Quando Dounia incontra un ballerino giovane e seducente, la sua vita prende una piega sorprendente. Il debutto come regista di Houda Benyamina è stato premiato con la Caméra d’Or, un premio del Cannes Film Festival.

Written By
More from silvia rossi

Passengers che delusione, tanto amore poca fantascienza.

Siamo soli nell’immenso spazio che c’è. Soli nello spazio profondo Chris Pratt...
Read More