Scarpe skateboard: come sceglierle

Element è uno di quei brand che procede a passo spedito sulla sua strada, senza distrazioni e inciampi, mantenendo nel tempo una coerenza e un’ispirazione invidiabili.

Per la collezione Spring 2017 Element punta ancora, come da tradizione, sullo stile degli eroi della classe operaia del Nord America e sull’approccio DIY (Do It Yourself) dello skateboarding. Ovviamente continua a seguire i suoi tre principi di design per le scarpe skateboard: Military, Workwear e Athletic Outdoor e, ovviamente, porta avanti sia il Flex program che l’Element Perspective, ossia la piattaforma artistica su cui si rapporta con artisti e nuovi talenti.

Ma la novità, in questa primavera 2017, è rappresentata dalla linea di calzature, ispirate alle scarpe da skateboard e realizzata non solo con materiali ecologici, ma anche con tecniche di produzione, ad esempio gomme rigenerate e colle a base d’acqua, che rispettano l’approccio “conscious by nature” del marchio.

Il modello di punta della collezione Element shoes è la storica Topaz, proposta con accorgimenti e modifiche sulla suola e nei materiali, con l’intento di migliorarne le performance nei giorni più caldi.

Element, che come dicevamo riesce a mantenere coerenza e tradizione nelle sue ispirazioni, dimostra contemporaneamente grande innovazione proponendo la Topaz Trail, una versione atletica e sportiva del classico modello Topaz C3, che, per le sue caratteristiche, promette comodità e performance ottimali.

La suola vulcanizzata viene sostituita da quella ultra-light Trailtech composta da gomma riciclata al 20%, l’intersuola in Phylon aumenta la leggerezza e, come se non bastasse, vengono aggiunti sia la tomaia traspirante in Air Mesh che i dettagli riflettenti, in particolare il logo Travel Well, che rendono questa sneaker perfetta per le uscite in notturna.

La Topaz Trail è già disponibile nei migliori rivenditori, ma anche online su eu.elementbrand.com.

Se cercate una sneaker sportiva che sia performante e innovativa, ma mantenga uno stile non banale e ricercato… Beh sapete dove trovarla!

Tags from the story
, , , ,
More from martina giuffrè

Wrangler celebra 70 anni

70 anni di attività per un iconico jeans: è tempo di fare...
Read More