Negozi di musica a Milano dove trovare vecchi vinili e strumenti musicali

negozi di musica milano

Per i più appassionati, ma che spesso non conoscono dei negozi di musica in cui recarsi a Milano per trovare strumenti o dei vecchi dischi, ecco le nostre dritte.

Proprio settimana scorsa mi è capitato di essere fermata per strada da un ragazzo che mi chiedesse informazioni a riguardo e la mia risposta è stata tutto tranne che esaustiva.

Erano le 18:30 ed eravamo in Porta Genova e più mi guardavo attorno per cercare un punto di riferimento e più ci pensavo e meno lo trovavo.

Ho così pensato che non fosse poi semplice trovare questa tipologia di negozi in una città tanto grande e che probabilmente erano tutto tranne che a bella vista, trovandosi in stradine meno comuni, quasi a custodire qualcosa di importante.

Ed effettivamente è un concetto molto affine per chi la musica la conosce e la pratica. Viene un po’ considerata come un qualcosa da custodire e da far ascoltare alle persone giuste.

Incuriosita dal tutto, sono andata alla ricerca di questi negozi di musica a Milano

Abbiamo anche in questo caso puntato su negozi che possano essere tra i più forniti e conosciuti di Milano, fornendo per questa città un punto cardine della storia della musica nonché delle location suggestive nelle quali si entra completamente a contatto con questo mondo.

Tra questi proprio in zona Ticinese, il Prina Strumenti Musicali è specializzato in strumenti a corda quali chitarre e bassi, con una passione per il vintage, che caratterizza la location.

Come Il Prina anche Cris Music, al nord di Milano si concentra principalmente su questi strumenti musicali, chitarre e bassi, ma mirando alla loro fascia alta.

Sempre in Porta Ticinese, il Serendeepity, è un concept store su due livelli molto conosciuto nell’ambito musica, che si dedica approfonditamente ai differenti generi, offrendo a riguardo cd, vinili e quant’altro, sia in chiave nuova che usata.

Il Lucky Music, classe 1979 oggi possiede un vastissimo assortimento sia di strumenti musicali che di dischi e materiale di altri generi, sempre relativi alla musica, confermando la sua natura.

Kappaeffe Strumenti Musicali è uno store che offre invece un’ampia gamma di servizi e strumenti musicali, proponendo anche dei corsi di musica per tutti i livelli.

Il Palma è uno spazio espositivo famoso per il suo staff, che offre supporto ai suoi clienti e musicisti al fine di proporgli la soluzione migliore per le loro necessità.

Il Discomane, negozio nato nel 1978 sul Naviglio Grande, possiede un’ottima selezione di vinili, passando poi a cd, cassette, laser, dvd e libri usati, diventando un negozio decisamente originale.

Vicino al Conservatorio Verdi, il negozio Le Note Colorate è una libreria musicale nella quale si possono trovare libri, carta da musica, spartiti e tanto altro.

Infine il negozio più antico è quello di Mitarotonda, nato nel 1888 in via Filippo Corridoni 37, che dedica la sua esperienza non solo alla vendita dei suoi prodotti ma anche al negozio stesso, facendo respirare un clima musicale a chiunque si rechi per curiosarci. Da vedere!

Tags from the story
, ,
Written By
More from Redazione

#Happypills // Speciale Festival 2018

Eccovi le pillole musicali da prendere giorno dopo giorno per sopravvivere all’estate....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − quattordici =