Un trittico per raccontare le migliori annate di COEVO

Un trittico per raccontare le migliori annate di COEVO

Era l’anno 2007 quando Andrea e Cesare Cecchi decisero, di creare un vino che rappresentasse al meglio i territori più cari alla Famiglia, il Chianti Classico e la Maremma, dando vita a Coevo.

Oggi, a distanza di dieci anni, Famiglia Cecchi presenta in anteprima alla stampa milanese un cofanetto, custode di tre importanti annate: 2009, 2010, 2011.

Coevo viene prodotto lavorando molto sulla ricerca della massima qualità per ogni annata, mantenendo come punto di rifermento la varietà che lega Famiglia Cecchi al proprio territorio: il Sangiovese.

Il gusto è un elemento dinamico, che si evolve e varia nel tempo, ed è proprio sul tema del tempo che si basa la filosofia di Coevo, riproposta anche nell’etichetta da un pensiero di Sant’Agostino, graficamente stilizzato in forma di clessidra.

Da tempo la passione per l’arte della Famiglia Cecchi è stata alimentata dalla capacità evocativa del vino, degli uomini e della terra che lo producono.

Il progetto trittico nasce con l’obiettivo di creare qualcosa di permanente nel tempo. Una sorta di simbolo da conservare, contemplare e godere.

Cosa più dell’arte ha il senso d’immortalità?

Un trittico per raccontare le migliori annate di COEVO

Da qui nasce la volontà dell’azienda nell’aprire le porte ad una contaminazione artistica di primo livello. Ecco allora la collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Firenze, i cui studenti sono stati coinvolti per interpretare e raccontare con i propri strumenti l’universo Coevo.

Sono nati così 45 disegni che, dopo una prima selezione, sono diventati otto, dai quali Famiglia Cecchi ne ha scelti tre, premiando rispettivamente: Maryam Karamj (Iran), Teresa Parenti (Italia), Eugenya Pankratova (Russia).

Il Trittico Coevo diventa quindi un tetraedro in legno scuro, che racchiude e custodisce tre memorabili annate, adatto non solo come cadeau per eno-appassionati, ma anche come œuvre d’art da esposizione.

La produzione è limitata a 200 pezzi, ognuno dei quali numerato e personalizzato con una nota descrittiva frutto dell’artista. ed il costo di ognuno è di 300 euro.

Info: Famiglia Cecchi

Tags from the story
, ,
Written By
More from Redazione

ITALIA INDEPENDENT: SHADES OF LOVE, LA CAMPAGNA INNO ALL’AMORE

Shades of Love è la nuova campagna pubblicitaria primavera/estate di Italia Independent,...
Read More