UW X BIRKENSTOCK LA CAPSULE E’ FINALMENTE FUORI

UV x Birkenstock
Birkenstock e Universal Works insieme per una collaborazione speciale per la primavera estate 2019

Birkenstock lancia oggi una capsule collection in collabo con Universal Works per la primavera-estate 2019.  

A partire dai primi anni ‘70, Birkenstock è diventato un player globale. Prodotti in Germania, i sandali sono venduti in più di 100 paesi in tutto il mondo.

Universal Works è un giovane brand fondato nel 2009 da David Keyte (cofondatore di UW, regista, designer) nella sua cucina con l’intento di realizzare abbigliamento pratico, basato su fit e buon design, ma mai eccessivo.

Universal Works si ispira all’adolescenza di David, passata in una cittadina provinciale del centro dell’Inghilterra negli anni 70.

Finalmente queste due realtà uniscono le forze per dare vita a una capsule uomo UW x BIRKENSTOCK disponibile in due versioni: i classici modelli Boston e Zurich.

Entrambi i modelli sono stati interpretati con colori contemporanei da Universal Works, sempre garantendo la qualità e il comfort leggendario di Birkenstock.

Per celebrare la collaborazione, Universal Works e Birkenstock hanno presentato un film sulla danza contemporanea con un cast tutto al maschile, prodotto dal rinomato regista Samuel Taylor.

Protagonisti tre ballerini che si esibiscono indossando i modelli della capsule collection, proposti in pelle scamosciata nelle combinazioni colori Taupe e Sabbia (Zurich e Boston) e Navy e Grigio ardesia (Zurich) tutti caratterizzati dalla tipica fibbia nera Birkenstock. 

La collezione UW x BIRKENSTOCK è già disponibile in esclusiva nei punti vendita Birkenstock e UW, online su birkenstock.com e universalworks.com a partire da oggi.

Tags from the story
, , ,
More from Giuseppe Di Rosalia

AWLab riporta Puma e Fila negli anni ’90 con le sneakers

AW LAB presenta le sue due ultime esclusive Uomo, create in collaborazione...
Read More