Woolrich, si sa, per i giubbotti è da sempre una garanzia: qualità, innovazione e tradizione, in questo marchio, procedono di pari passo. In 187 anni di storia (nasce nel 1830 in Pennsylvania) ha vestito generazioni di giovani, anziani e bambini, uomini e donne di tutte le età.
Fin qui nulla di eccezionale forse, ma quanti brand possono vantarsi di aver fornito i propri capi addirittura all’esercito degli Stati Uniti durante la Prima Guerra Mondiale e ai soldati della Guerra Civile?
Affidabilità, resistenza e comfort sono sempre state le parole d’ordine di questo marchio e la collezione Primavera Estate 2017, tra stampe camouflage, modelli reversibili e materiali iper resistenti, non delude le aspettative.
Il modello femminile proposto da Woolrich, è una giacca corta e svasata, in un leggero nylon antivento con tasche applicate e a filo.

Le linee di questo capo sembrano ispirate alle giacche da pescatore, ma la stampa camou contribuisce a dare un’aria più strong e spigliata. Il cappuccio è ripiegabile e regolabile, così come l’orlo. Ogni dettaglio è progettato e realizzato in modo che il capo si possa adattare perfettamente alla fisicità di ognuno, mantenendo inalterata la femminilità delle linee.
Il modello maschile, invece, è un bomber reversibile.
La versione in tinta unita è un classico, un passe-partout immancabile in ogni guardaroba e adeguato in ogni situazione, mentre la versione mimetica è più informale e pratica, sicuramente adatta alla frenetica vita in città. Anche questo capo è realizzato in nylon, resistente all’acqua e al vento e quindi perfetto per le temperature instabili della primavera.
Infine, anche il modello per i più piccoli è reversibile: da un lato tinta unita con l’aggiunta di una targhetta metallica, dall’altro stampa mimetica e logo stampato.
Questa collezione è l’ennesima dimostrazione da parte di Woolrich di versatilità e tradizione che si mescolano a resistenza e innovazione, tutte caratteristiche che hanno contribuito a creare la storia e l’eredità di questo marchio.
