Allegri punta su leggerezza e funzionalità

allegri

Allegri, per la nuova collezione invernale, sviluppa i suoi capi attorno alla necessità di protezione da acqua, vento e climi avversi. 

I tessuti altamente performanti sono protagonisti di questa Fall Winter 2018/2019, unendo eleganza e funzionalità a un design pulito ma efficace. 

Allegri da anni si distingue per la continua innovazione nelle forme e nei colori. Una costante e perseverante ricercatezza delinea uno stile essenziale dalle linee semplici, con una cura minuziosa su finiture e dettagli. 

In questa nuova collezione, il brand non dimentica la tradizione ma punta sulla novità. Reinterpretare il concetto di protezione con tessuti tecnici, spalmati, accoppiati a membrana, con caratteristiche e proprietà idrorepellenti e resistenti. 

allegri

I capi sono stati pensati e concepiti con un sistema per cui al guscio esterno di raincoat e trench termosaldati vengono accoppiati piumini ultra leggeri con un’imbottitura speciale. 

Si chiama Thindown® il primo tessuto di piuma al mondo, che grazie alla tecnologia di ultima generazione garantisce il massimo isolamento termico presente sul mercato. 

Il risultato è l’estrema leggerezza acquisita dai capi unita alla soluzione di un problema comunemente condiviso, la perdita di piuma. 

Grazie a questo tessuto i capospalla mantengono un maggiore isolamento termico, arrivando ad essere tre volte più caldi della piuma tradizionale, essendo però molto meno ingombranti ed eliminando la presenza di punti freddi. 

allegri

Una serie di proposte che rispettano il classico stile Allegri, seguendone a pieno la filosofia, con l’aggiunta di un privilegiato particolare innovativo che mantiene salda la capacità rigenerativa del marchio. 

Fin dal principio, il brand è sinonimo di eleganza italiana, grazie all’unicità e alla singolarità nella creazione dei capospalla. È l’impermeabile, infatti, l’icona simbolo di Allegri, che, insieme allo stile di abbigliamento sportswear, mantiene sempre un particolare riguardo verso le problematiche del clima. Seguendo questa direzione, stagione dopo stagione l’azienda presenta una visione sempre rinnovata delle sue proposte. 

Quest’anno tocca a Thindown® e alle sue proprietà, per una collezione attuale ed efficace! 

Tags from the story
, ,
More from Serena Andreani

L’atmosfera tropical di Freddy al Rimini Wellness 2018

Torna Rimini Wellness, la manifestazione italiana dedicata al benessere in partenza il...
Read More