Woolrich X Stussy la camicia d’archivio per le nuove generazioni

Woolrich X Stussy
Woolrich annuncia la collaborazione con il brand californiano Stüssy, reinterpretando un classico d’archivio. La camicia in check verde e nero è realizzata in 100% lana americana e presenta un’imbottitura in Tactel, una speciale fibra sviluppata da Dupont, ideale per l’utilizzo quotidiano e per il tempo libero.

Woolrich è un brand che ha un’identità lunga quasi due secoli e oggi, nel periodo che stiamo vivendo, che ci vuole tutti nuovi e sempre sul pezzo ha annunciato ufficialmente la sua prima collaborazione con Stussy.

Realizzata in lana pesante, tipicamente americana e caratterizzata da una combinazione di colori verde oliva e nero, la camicia è pensata per il freddo che tra poco arriverà.

Woolrich X Stussy Foto: Antosh Cimoszko @antoshcimoszko

Oltre al classico motivo scozzese e ai tessuti americani, la “camicia” presenta molti altri dettagli chiave.

Una cerniera nera di grosso spessore sostituisce i bottoni sul davanti, mentre le ampie tasche sul petto e sui fianchi aggiungono funzionalità extra.

Una grande toppa co-brand appare sul pannello in basso a sinistra e un’altra è presente sulla scollatura interna. L’intera camicia è quindi foderata con tessuto DuPont Tactel resistente per calore e super resistenza.

Woolrich X Stussy Foto: Antosh Cimoszko @antoshcimoszko

La camicia Woolrich x Stüssy arriverà nei negozi  Stüssy, nei flagship Woolrich e online su stussy.com dal 1 novembre. Il prezzo però non è stato annunciato.

Tra le altre novità in casa Woolrich, il marchio di abbigliamento outdoor più vecchio degli Stati Uniti ha recentemente unito le forze con Aimé Leon Dore, con sede a New York, per una collezione di maglieria intima e capi di abbigliamento. Staremo a vedere.

Tags from the story
, , ,
More from Giuseppe Di Rosalia

WoodooFest e la preview del festival all’Isola del Castello di Legnano

Il Woodoofest a sorpresa fa un concerto preview del festival di provincia...
Read More