L’iconico Chrysler Building di New York City fu completato il 27 maggio 1930, il che significa che il 2020 vedrà la celebrazione dei 90 anni dalla sua costruzione.
Due nuovi design di MuralsWallpaper, lanciati prima della Giornata mondiale dell’architettura del 7 ottobre 2019, rendono omaggio al Chrysler Building prendendo ispirazione dalle sue notevoli influenze Art Déco.
I suoi motivi stilizzati a forma di raggi di sole, le formazioni triangolari, i dettagli ad arco accatastati e il mix di linee curve e angoli acuti che si possono vedere nell’ascensore, nella hall e nella sua famosa cuspide in acciaio, hanno ispirato i design di queste dettagliate carte da parati.
Progettato dall’architetto William Van Alen, il Chrysler Building è riconosciuto come un esempio emblematico dello stile Art Déco, sia nella sua facciata che nei suoi interni.
Con la sua impressionante cuspide che lo ha reso un’indiscutibile icona architettonica, questo grattacielo è un simbolo di progresso, innovazione e modernità, temi che sono stati tenuti in considerazione dal team di designer di MuralsWallpaper per la creazione dei nuovi design.
In un contesto dove i trend per il 2020 incoraggiano ad “abbracciare l’indulgenza” con uno stile glamour e un apprezzamento per l’artigianato classico, non stupisce che l’Art Déco stia facendo un grande ritorno sulle scene dell’interior design.

Questa serie di carte da parati ispirate al Chrysler Building punta i fari su una bellissima sinfonia di elementi Art Déco infusi con una palette di colori contemporanei e un’arte grafica digitale nitida come celebrazione perfetta dell’originalità e dell’eleganza che questo iconico grattacielo emana.