Hana Restaurant è uno dei miglior sushi di Milano

Hana restaurant milano
La sala principale di Hana restaurant a Milano

Il sushi a Milano è sempre un’opzione.

Per Marracash e M¥SSKETA ci sarebbe anche altro ma stavolta facciamo che ci fermiamo alla tempurina ok? Mentre cerco di capire come possa ancora esserci qualcuno che mette piede negli all you can eat, scopro che in uno dei veri ristoranti sushi della città sbuffa da sotto i coperchi un’importante novità. Gonnage Livera Chandima Ruwan Sampath, ex sous-chef da Nobu Milano, è il nuovo executive chef di Hana Restaurant, a due passi da corso Vercelli.

Wow! E con un menu nuovo di zecca che si lascia pregustare già solo al pensiero c’è davvero ancora qualcuno che preferisce un all you can eat?

Scusate se mi ripeto ma la cosa mi toglie davvero il sonno.

Anyway, i palati altrettanto irrequieti devono saper che ai classici sushi e sashimi della carta si affiancano curiose varianti creative di gunkan – tuna e guacamole o gambero amaebi di Sicilia ad esempio – temaki, uramaki e noodles.

Tra gli impedibili, per i sapori coinvolgenti e la presentazione curata nei particolari: il Nest Salmon, salmone Teppan con kadaifi, crema di soia e funghi, l’Ebi Martini, composizione di gamberi al Martini Dry e papaya, il Black Cod Hana, merluzzo nero dell’Alaska marinato in salsa miso giapponese o gli squisiti Sagi, piccoli sashimi di pesce misto adagiati su 5 cucchiai, ognuno con il suo topping e la sua salsa.

Il locale è accogliente e dal design moderno, ma caratterizzato dall’impiego di elementi che evocano la cultura tradizionale giapponese, come le sagome di ciliegi in fiore stilizzate alle pareti che richiamano la spettacolare fioritura di primavera del monte Fuji.

Aperto il lunedì solo a cena e da martedì a sabato dalle 12:30 alle 14:45 e dalle 19:15 alle 23:15, si sviluppa su una superficie di circa 200 mq ed è idealmente diviso in tre zone distinte: il cocktail bar, la sala principale e la saletta, per un totale di circa cinquanta coperti.

 

LEGGI L'ULTIMO NUMERO

DOVE TROVARE URBAN MAGAZINE

 

Hana Restaurant
Via Paolo Giovio 3, Milano