Dal 19 al 23 luglio Musical Zoo porta la musica al castello di Brescia

musical zoo festival 2017

 

#mutamorphosis era il titolo scelto per la scorsa edizione di Musical Zoo, il festival che si svolge nel Castello di Brescia, in una suggestiva e inaspettata location.

Crasi tra la parola metamorfosi e mutazione, è un gioco di parole che voleva rappresentare – ma è tutt’ora attuale – la capacità del festival di cambiare sembianze, di mutare, riuscendo a rappresentare le diverse anime che lo rendono qualcosa di unico: rock, techno, reggae, house, hip-hop, world music, arte contemporanea, conferenze, food & beverage, sempre con l’indice puntato verso ricerca, sperimentazione e qualità.

musical zoo festival 2017
La line up di Musical Zoo Festival 2017

Sfruttando la parte un tempo adibita a zoo cittadino – da qui il nome del festival, Musical Zoo si è posto come obiettivo fondamentale dell’evento il connubio tra contemporaneità della proposta musicale e un luogo storico come il Castello.

Rappresentato quest’anno dall’hashtag #reZOOlution e da una fenice che risorge dalle sue stesse ceneri, ad ora ha annunciato la presenza nelle sue fila dell’unica data nel Nord Italia del producer britannico CLARK, oltre al talento nostrano di casa Warp Lorenzo Senni, alla techno-rave dell’inglese Powell, all’afrobeat dei francesi Afro Social Club, alla future afro di Clap! Clap! e la disco-funk del salentino Jolly Mare.

 

LEGGI L'ULTIMO NUMERO

DOVE TROVARE URBAN MAGAZINE

 

Ma c’è anche spazio per le chitarre di His Clancyness, per il rap colorato di Mudimbi e il dj set di Pigro On Sofa.

Un evento vicino e interessante, e un’ottima scusa per scoprire una piccola perla lombarda spesso ignorata e dimenticata: Brescia. 

MUSICAL ZOO 

19-23 luglio – Brescia (BS)

 

Tags from the story