Ravioli cinesi alla milanese! E’ questa la specialità di Ghe Sem oltre a una lista cocktail da paura.

ghe sem e i suoi ravioli cinesi alla mediterranea
Ravioli cinesi rivisitati e cocktail sono le specialità di Ghe Sem

Perché nessuno ha ancora inventato un posto in cui mangiare ravioli cinesi rivisitati in chiave mediterranea? Se vi state ponendo questa domanda significa che non siete ancora stati da Ghe Sem.

Quindi occorre rimediare. Nduja e mascarpone, asparagi e patate, ossobuco e zafferano tra i ripieni più interessanti realizzati dallo chef Daniele Ferrari, affiancato dalle mani sapienti di un giovane cuoco cinese.

Da Ghe Sem si viene per mangiare dim sum, cioè un assortimento di piatti tipici della cucina cantonese serviti in piccole porzioni, tapas dagli occhi a mandorla per intenderci.

I ravioli la fanno da padrone, ma il punto di forza di Ghe Sem è la carta dei cocktail.

ghe sem e i suoi ravioli cinesi alla mediterranea

La nuova drink list, realizzata dai mixologist Luca Salvatore e Giovanni Parmeggiani, è stata impostata sui vari momenti della cena, quindi l’aperitivo (il primo bicchiere è per la sete), la cena in sé (il secondo per la gioia, il terzo per il piacere) e il dopocena (il quarto per la follia). Molti di loro partono da una base agrumata e da una gradazione alcolica medio-bassa e raccontano una piccola storia, racchiusa tra il nome e gli ingredienti.

Nella top three da provare il Mulo di Milano (gin, liquore alla mela verde, ginger beer e profumo di assenzio), il Wasabi Mary (una rivisitazione del Bloody Mary con sakè, lime, wasabi e salsa di soia) e il Chinese Whisper (vodka al limone, liquore al lichis e sciroppo di zenzero).

Per la primavera un dehors con una trentina di posti è pronto ad affiancare la quarantina di coperti all’interno.

Se siete persone da un discreto appetito Ghe Sem va bene solo per un aperitivo o un pranzo light, il conto potrebbe presentarsi più salato di un raviolo intinto in troppa salsa di soia.


Ghe Sem

Via Borsieri 26, Milano

 

LEGGI L'ULTIMO NUMERO

DOVE TROVARE URBAN MAGAZINE

 

(ma anche in Via V.Monti 26, Milano)