SFILA TEZENIS E ALLA MUSICA CI PENSA PARIS HILTON

TEZENIS Show 2018

Una gigantesca palla da discoteca al centro della sala (clichè), la musica fortissima e talvolta moderna che fa venir voglia di ballare, almeno così hanno fatto i ballerini del talent DANCE DANCE DANCE, che hanno dato via e il benvenuto allo show di Tezenis.

La collezione fall/winter 2018-2019 sfila nell’headquarter generale del gruppo Calzedonia. Dopo il balletto iniziale inizia la sfilata e da subito si capisce che La collezione per il prossimo Autunno Inverno Tezenis si ispira alla diversità delle culture, confermando l’essenza cosmopolita del marchio.

Per la prima parte della stagione le tendenze evidenziano un ritorno alla tradizione di culture antiche, forme che abbracciano il corpo, materiali leggeri, pizzi e ricami floreali dai richiami folk, sviluppati anche in serie di corsetteria caratterizzate da trasparenze, colori naturali. Un nostalgico romanticismo dal sapore bohemian.

Le linee naturali del corpo vengono sottolineate da una linea di INVISIBLE UNDERWEAR, focus l’apprezzamento del proprio corpo anche con i suoi difetti che diventano pregi di unicità secondo Tezenis.

Con l’avanzare della stagione ci si sposta su linee barocche filtrata dal mondo digitale in cui predominano colori cupi, disegni di pizzi opulenti, effetti spalmati, metallizzati e glossy, ricami lurex, “alien skin”, lacci che creano un link inaspettato con la tecnologia, sottolineando al contempo il periodo delle feste con una visione techno-hard ma sempre sexy. Ad un certo punto arrivano i Simpson che sono stampati sulle tshirt per dormire e tutto quello che si è scritto e detto fino ad ora va letteralmente a farsi un giro.

 

LEGGI L'ULTIMO NUMERO

DOVE TROVARE URBAN MAGAZINE

 

Tra gli ospiti, a parte influencer e giornalisti, alcune tra le più celebri cantanti della musica italiana, una su tutte: Francesca Milchelin e il DJset curato direttamente da Paris, non ho ancora ben capito che lavoro faccio, Hilton che inaspettatamente e al contrario di Emma Marrone, per dirne una, è rimasta a scattare selfie con tutti i fan presenti.