C.P Company e Adidas Originals: it’s a match!

adidas Original by C.P.Company

C.P. Compamy e Adidas Originals uniscono le forze per una collezione unica ed esclusiva. Simboli ed icone dello stile sportswear da lungo tempo, i due brand fondono insieme qualità ed innovazione per una capsula speciale in edizione limitata.

adidas Original by C.P.Company

Adidas original by C.P. Company rappresenta così l’unione di due realtà importanti dai valori consolidati. Da anni i tifosi di calcio hanno indossato le creazioni dei rispettivi marchi, sia dentro che fuori dagli stadi. Dalle scarpe Adidas ai capi C.P. Company, le proposte dei brand sono sempre state rispettose le une verso le altre, creando un clima di devozione e rispetto e contando un affezionato numero di seguaci.

C.P. Company nasce a Bologna nel 1971 dalla creatività di Massimo Osti, considerato uno dei capostipiti dello sportswear. Senza nessuna pretesa, Osti ha creato un’estetica casual, sviluppandola lontano dall’alta moda milanese, arrivando in breve tempo alla cultura d’Oltremanica. 

Nonostante il mondo del calcio dopo decenni sia cambiato, C.P. Company e Adidas Originals restano salde nell’immaginario casual. Un legame non casuale che ha dato vita ad una reinterpretazione di alcuni pezzi iconici. 

Il tutto senza tradire le proprie origini; un lavoro stimolante che ha permesso di scavare negli archivi storici dei brand. Paul Harvey, a capo del design team di C.P. Company spiega come sia necessario non abbandonare il continuo processo di innovazione. 

adidas Original by C.P.Company

Esempio di tale filosofia, sono i materiali ricercati e d’ avanguardia usati per la Adidas Explorer jacket, con un tessuto di proprietà c.p. Company che dona al capo un aspetto metallico. 

L’ insuperabile track top Beckenbauer è stata tinta e prodotta nei laboratori italiani C.P. Company, la sneaker Samba si rivela ispiratrice della nuova Kamanda, mentre la google jacket si trasforma nella Adidas Explorer jacket. 

Una speciale attenzione ai dettagli, che si ritrova in particolari raffinati, dimostra come questa collaborazione sia il risultato di stima e fiducia reciproca. 

C.P. Company e Adidas Originals creano una collezione che va oltre la pura operazione di marketing, dedicata a tutti fan e alla devozione longeva che mantengono verso i due brand. 

adidas Original by C.P.Company

Un progetto autentico che corona l’ intesa, già presente da tempo, di due simboli internazionali di stile. 

Per acquistare le proposte di questa speciale edizione limitata basta recarsi nei negozi C.P. Company e Adidas selezionati o visitare il sito www.cpcompany.com

Dal 24 agosto, gli amanti dello sportswear e del casual, potranno regalarsi un esclusivo capo, nato dall’ incontro creativo di due importanti marchi. 

adidas Original by C.P.Company

More from Serena Andreani

Allegri punta su leggerezza e funzionalità

Allegri, per la nuova collezione invernale, sviluppa i suoi capi attorno alla...
Read More