Beyond, le sneakers che vanno «oltre»

la spring/summer 2017 collection di Beyond
Il modello Lizzie della SS17 di Beyond

È un periodo particolarmente propizio per la sneaker, imprescindibile in ogni guardaroba che si rispetti e amata da tutti. Purtroppo però, proprio per la sua immensa e capillare diffusione e per il suo essere ormai un prodotto di massa, è difficile trovarne di originali, che si discostino dalla noiosa monotonia delle solite scarpe da ginnastica tirate a nuovo e spacciate per innovative.

Un’interessante eccezione è rappresentata da Beyond che, già dal nome «al di là», si prefigge un obiettivo ambizioso: andare oltre la solita sneaker, spingersi un po’ più in là e, magari, stupire.

Alexia
Il modello Alexia by Beyond

Beyond è il nuovo progetto di Elisabet, noto calzaturificio marchigiano che da anni porta avanti la lunga tradizione manifatturiera Made in Italy, sforzandosi di unire originalità e classicità, tradizione e innovazione. Originalità, ma soprattutto creatività estrema, espressa attraverso calzature che stravolgono il concetto stesso di sneaker per come siamo abitati a pensarlo e concepirlo.

Il modello Polly by Beyond
Il modello Polly by Beyond

La nuova collezione primavera-estate 2017 è un susseguirsi di sorprese: dai modelli Suzy e Christy F, rivisitazioni in versione sneaker del classico stivale texano, a Polly, caratterizzata da una cascata di strass su una base floreale. La stessa stampa floreale viene ripresa in Patty C, ma solo nella suola e sul bordo, per ottenere un effetto più delicato, mentre Kim e Jennifer sono perfette per le personalità più strong, con il loro design minimal e le borchie in rilievo. Debby e Dollie A hanno dettagli futuristici e linee insolite, mentre i tocchi metal in oro di Alexia B e Amy probabilmente conquisteranno i più audaci.

Ogni modello ha una propria identità e qualcosa da dire, non c’è nulla di scontato in questa collezione e la cosa migliore, oltre l’altissima qualità dei materiali, è l’incredibile varietà di stili diversi ma sempre coerenti, in un mix tutto da scoprire!

Per info: www.beyondshoes.it

 

More from martina giuffrè

If Bags: mai sottovalutare la semplicità.

Nel marasma della moda attuale, caratterizzata da stili stravaganti e esagerati, eccentrici...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − nove =