La follia fisica e visiva di FuerzaBruta per la prima volta a Milano

La follia fisica e visiva di FuerzaBruta per la prima volta a Milano
Membri del pubblico sotto la piscina che scende dall'alto durante FuerzaBruta.

Quand’è stata l’ultima volta che sei rimasto a bocca aperta e con il naso all’insù? FuerzaBruta è come uno shot di adrenalina al cuore, ti porterà a fare questo e altro. Dal 27 dicembre in anteprima italiana al Linear Ciak di Milano.

La follia fisica e visiva di FuerzaBruta per la prima volta a Milano

Fuerza Bruta lo spettacolo teatrale per chi il teatro lo detesta.

Dopo aver fatto incetta di premi e aver ispirato creativi e personaggi dello spettacolo da tutto il mondo tra cui Justin Bieber, Usher, Jay-Z e Beyoncè, Kate Moss, Jimmy Page, Madonna e Steven Tyler, approda a Milano FuerzaBruta – il 27 dicembre 2016, al Linear Ciak di Milano, dove rimarrà in scena in esclusiva fino all’8 gennaio 2017– spettacolo ideato nel 2002 e messo in scena per la prima volta nel 2005 a Buenos Aires dal genio creativo di origini argentine Diqui James co-fondatore della leggendaria compagnia argentina De La Guarda.

FuerzaBruta è un esperienza sensoriale, una miscela di luci abbaglianti, erotiche, ipnotiche, acquatiche in cui lo spettatore viene letteralmente catapultato e travolto, tanto da non saper più da che parte guardare, perché FuerzaBruta si vede in piedi, è uno spettacolo che coinvolge a 360° con visioni, suoni e acrobazie. FuerzaBruta non è una normale pièce, è teatro per le persone a cui non piace molto il teatro: non si è tenuti a pensare, ascoltare o addirittura sedersi ma si è immersi in un bagno sensoriale che vi farà stare in piedi e a bocca aperta, o saltare su e giù al ritmo della techno.

Lo show dell’omonima compagnia teatrale Fuerza Bruta è composto da attori, ballerini e acrobati che portano in scena uno straordinario e coinvolgente esempio di teatro contemporaneo. Divenuto dapprima un vero fenomeno in Argentina, Londra e New York dal 2005 (lo spettacolo nasce dalle stesse menti creative di De La Guarda, compagnia teatrale cult sudamericana, già in Italia con “Villa Villa” qualche anno fa), esploso a livello mondiale dal 2010, con show in festival da milioni di spettatori come al Carnevale di Rio, al Lollapalooza, allo Sziget Festival e in spazi teatrali residenti come a New York e Buenos Aires.

FuerzaBruta è un esperienza sensoriale, una miscela di luci abbaglianti, erotiche, ipnotiche, acquatiche in cui lo spettatore viene letteralmente catapultato e travolto.

La follia fisica e visiva di FuerzaBruta per la prima volta a Milano

L’assenza di un palcoscenico convenzionale, o meglio, l’utilizzo della superficie tridimensionale come un enorme spazio scenico avvolgente, le numerose installazioni, luci e cambi di scene repentini sono solo alcune delle caratteristiche di un’esperienza dinamica e sensoriale a 360 gradi in cui, per 70 minuti circa, il pubblico è parte integrante di una performance che intreccia e fonde circo, teatro, danza, canto, visual art e musica che, eccezionalmente per la notte di Capodanno, prolungherà lo show con un dj-set all’interno della venue.

Fuerza Bruta, prodotto in Italia da SMSE (San Marco Sports Events) con Radio Deejay come mediapartner ufficiale, è uno spettacolo unico nel suo genere, nel quale il pubblico, in piedi, è completamente coinvolto in un vero e proprio show dei sensi. Si consigliano abbigliamento e scarpe comodi.

Per ulteriori info: www.fuerzabrutaitalia.it

Biglietti: ticketone.it 

Written By
More from Redazione

Cat, GO BOLDLY

Urban utility, heritage d’ispirazione lavorativa nonché simbolo del grunge inglese dal 1991,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 8 =