La follia fisica e visiva di FuerzaBruta per la prima volta a Milano

La follia fisica e visiva di FuerzaBruta per la prima volta a Milano
Membri del pubblico sotto la piscina che scende dall'alto durante FuerzaBruta.

Quand’è stata l’ultima volta che sei rimasto a bocca aperta e con il naso all’insù? FuerzaBruta è come uno shot di adrenalina al cuore, ti porterà a fare questo e altro. Dal 27 dicembre in anteprima italiana al Linear Ciak di Milano.

La follia fisica e visiva di FuerzaBruta per la prima volta a Milano

Fuerza Bruta lo spettacolo teatrale per chi il teatro lo detesta.

Dopo aver fatto incetta di premi e aver ispirato creativi e personaggi dello spettacolo da tutto il mondo tra cui Justin Bieber, Usher, Jay-Z e Beyoncè, Kate Moss, Jimmy Page, Madonna e Steven Tyler, approda a Milano FuerzaBruta – il 27 dicembre 2016, al Linear Ciak di Milano, dove rimarrà in scena in esclusiva fino all’8 gennaio 2017– spettacolo ideato nel 2002 e messo in scena per la prima volta nel 2005 a Buenos Aires dal genio creativo di origini argentine Diqui James co-fondatore della leggendaria compagnia argentina De La Guarda.

FuerzaBruta è un esperienza sensoriale, una miscela di luci abbaglianti, erotiche, ipnotiche, acquatiche in cui lo spettatore viene letteralmente catapultato e travolto, tanto da non saper più da che parte guardare, perché FuerzaBruta si vede in piedi, è uno spettacolo che coinvolge a 360° con visioni, suoni e acrobazie. FuerzaBruta non è una normale pièce, è teatro per le persone a cui non piace molto il teatro: non si è tenuti a pensare, ascoltare o addirittura sedersi ma si è immersi in un bagno sensoriale che vi farà stare in piedi e a bocca aperta, o saltare su e giù al ritmo della techno.

Lo show dell’omonima compagnia teatrale Fuerza Bruta è composto da attori, ballerini e acrobati che portano in scena uno straordinario e coinvolgente esempio di teatro contemporaneo. Divenuto dapprima un vero fenomeno in Argentina, Londra e New York dal 2005 (lo spettacolo nasce dalle stesse menti creative di De La Guarda, compagnia teatrale cult sudamericana, già in Italia con “Villa Villa” qualche anno fa), esploso a livello mondiale dal 2010, con show in festival da milioni di spettatori come al Carnevale di Rio, al Lollapalooza, allo Sziget Festival e in spazi teatrali residenti come a New York e Buenos Aires.

FuerzaBruta è un esperienza sensoriale, una miscela di luci abbaglianti, erotiche, ipnotiche, acquatiche in cui lo spettatore viene letteralmente catapultato e travolto.

La follia fisica e visiva di FuerzaBruta per la prima volta a Milano

L’assenza di un palcoscenico convenzionale, o meglio, l’utilizzo della superficie tridimensionale come un enorme spazio scenico avvolgente, le numerose installazioni, luci e cambi di scene repentini sono solo alcune delle caratteristiche di un’esperienza dinamica e sensoriale a 360 gradi in cui, per 70 minuti circa, il pubblico è parte integrante di una performance che intreccia e fonde circo, teatro, danza, canto, visual art e musica che, eccezionalmente per la notte di Capodanno, prolungherà lo show con un dj-set all’interno della venue.

Fuerza Bruta, prodotto in Italia da SMSE (San Marco Sports Events) con Radio Deejay come mediapartner ufficiale, è uno spettacolo unico nel suo genere, nel quale il pubblico, in piedi, è completamente coinvolto in un vero e proprio show dei sensi. Si consigliano abbigliamento e scarpe comodi.

Per ulteriori info: www.fuerzabrutaitalia.it

Biglietti: ticketone.it 

Written By
More from Marco Cresci

Freddo non ti temo con la Black Sky Project collection di Element

Black Sky Project è la nuova capsule collection, frutto della collaborazione tra Element...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − sette =