A.Minetti apre uno spazio dedicato alla donna nella sua boutique

A.Minetti ha inaugurato uno spazio dedicato alla donna nella sua storica boutique maschile.

Etro, Gucci e Jimmy Choo sono solo tre dei luxury brand protagonisti della nuova stagione firmata A.Minetti in riferimento al nuovo investimento fatto non solo sul negozio, fondato nel 1936 da Angelo Minetti a Casale Monferrato, ma anche sulle aspettative e prospettive future, che in visione del 2017 si sono ampliate.

Inaugurato giovedì 15 dicembre a Casale Monderrato, il nuovo spazio all'interno della stessa boutique di Casale Monferrato, è interamente dedicato alla moda donna, new entry dello stesso concept, da anni incentrato su quella uomo.

Inaugurato giovedì 15 dicembre a Casale Monderrato, il nuovo spazio all’interno della stessa boutique di Casale Monferrato, è interamente dedicato alla moda donna, new entry dello stesso concept, da anni incentrato su quella uomo.

A.Minetti, che vede come suo attuale titolare Angelo Minetti, che possiede il nome del nonno, da anni è punto di riferimento per il Piemonte, vantando clienti in tutte le sue città, per merito dei brand di lusso e dell’accurata scelta di prodotti, garantito dalla Camera Nazionale Buyer Moda.

Un restyling che mette in relazione il vecchio e nuovo, in un percorso emozionale fatto di colori, luci e stili che distingue le diverse sale, che mantengono comunque tra loro un filo conduttore e un flusso comune. Marmo, acciaio e vetro si mischiano a moquette e legno, che vanno dai toni neutri del grigio, beige e marrone a quelli strong del nero, bordeaux e petrolio.

Le collezioni sono perfettamente equilibrate con la diversità degli spazi della location. Ad ogni stanza e colore corrisponde infatti un determinato genere stilistico e dei brand specifici, suddivisi tra classicità ed eccentricità.

Inaugurato giovedì 15 dicembre a Casale Monderrato, il nuovo spazio all'interno della stessa boutique di Casale Monferrato, è interamente dedicato alla moda donna, new entry dello stesso concept, da anni incentrato su quella uomo.

Il piano terra è interamente dedicato alle collezioni uomo, con i migliori brand del fashion system internazionale ed è quello che mantiene l’anima storica. Il piano superiore invece è interamente dedicato alla donna e agli accessori, in uno spazio totalmente nuovo e ricreato dal principio, così come la collezione moda, mai curata in precedenza, con la quale si decide di iniziare la stagione invernale 2016/2017, nonché un nuovo progetto.

Il mondo della donna non entra mai in relazione con quello dell’uomo, come se si volesse distinguere appositamente le due sezioni in un gioco di contrasti, tranne che in un preciso ambiente, una piccola sala separata dal resto della boutique tramite un breve corridoio in bordeaux, come le sue stesse pareti in moquette, più suggestive, in cui le collezioni moda e uomo insieme per la prima volta, hanno un carattere più dark e rock. Il vermouth bar contribuisce all’allure.

Un clima piacevole ed elegante, reso divertente dalla musica del modello e sassofonista Tyler Rix, ospite della serata assieme a Sophia Salaroli, Veronica Ferraro e Catherine Poulain, fashion blogger che hanno indossato i capi delle collezioni.

A.Minetti apre uno spazio dedicato alla donna nella sua boutique

A.Minetti apre uno spazio dedicato alla donna nella sua boutique

Inaugurato giovedì 15 dicembre a Casale Monderrato, il nuovo spazio all'interno della stessa boutique di Casale Monferrato, è interamente dedicato alla moda donna, new entry dello stesso concept, da anni incentrato su quella uomo.

Inaugurato giovedì 15 dicembre a Casale Monderrato, il nuovo spazio all'interno della stessa boutique di Casale Monferrato, è interamente dedicato alla moda donna, new entry dello stesso concept, da anni incentrato su quella uomo.

Written By
More from Francesca Ortu

Mr. Blackout, la t-shirt inspirata ai momenti bui

Un’esperienza, un’idea, un progetto. È la storia di Mr. Blackout, brand nato...
Read More