BABY2: Niente è come sembra.

Baby 2
Dai banchi di scuola ai banconi dei night club: Baby 2 torna su Netflix dal 18 ottobre e la serie è predestinata a tenerci incollati allo schermo.

Il successo di Baby, la serie italiana targata Netflix più vista sulla piattaforma streaming (oltre 10 milioni di account nel primo mese di programmazione), è innegabile. Motivo per cui si è deciso di girare una seconda stagione che arriverà domani ed è pronta a raggiungere record anche stavolta.

                                                                                                     BABY 2

Le amiche Chiara (Bendetta Porcaroli) e Ludovica (Alice Pagani) pare “lasceranno” i banchi di scuola per spostarsi nelle stanze d’albergo per vendere l’amore.

Attenzione però, perchè “Baby non è una serie sulla prostituzione bensì sulla vita segreta degli adolescenti di oggi”, precisa il regista Andrea De Sica, che in questa seconda stagione sarà affiancato dalla collega Letizia Lamartire.

 «Le ragazze incominciano a prostituirsi con conseguenze che porteranno a uno stravolgimento drammaturgico della storia, a un approfondimento psicologico dei ragazzi e dei nuclei famigliari di appartenenza».

Se la prima stagione è il racconto della ricerca di una via di fuga, la seconda esplora le conseguenze delle scelte compiute dai protagonisti, spesso in aperto contrasto con i valori imposti dalla famiglia e dalla società.

Soprattutto Chiara e Ludovica sono divise tra la vita da studentesse e la vita notturna.

                                                                                                                                    BABY2

Al centro della storia anche le psicologie degli altri personaggi, tra cui Niccolò e Brando, in netta opposizione al gruppo formato da Fabio, Damiano e, naturalmente, Chiara e Ludovica.

Il liceo sta per finire e i ragazzi si trovano davanti ad un futuro incerto: un’occasione di crescita ma anche un salto nel buio.

                                                                                                          BABY 2

Tra le novità, vedremo Max Tortora nel ruolo di Roberto, e nella colonna sonora, oltre ai brani originali prodotti per la serie dall’artista Yakamoto Kotzuga – come nella prima stagione – anche grandi successi della scena musicale italiana ed internazionale contemporanea: i brani “I love you” e “When the party’s over” di Billie Eilish, i tormentoni della Dark Polo Gang, “Back2Back” del rapper e freestyler milanese Nerone (Urbana Label, Believe Music), “È sempre bello” di Coez e “Non avere paura”, il primo singolo da solista di Tommaso Paradiso (Island Records), che chiuderà la serie.

 

FOTO: NETFLIX PRESS OFFICE.

Tags from the story
, , ,
More from Giuseppe Di Rosalia

PRADA RILANCIA LINEA ROSSA ED É GIÁ MANIA

Prada linea rossa, la prima fra tutte le firme del lusso ad...
Read More