The Botanical Club – bere un gin comodi come a casa

Al civico 11 di Via Pastrengo, ad un passo dal nuovo centro urbanistico di Milano e nel cuore dello storico quartiere Isola, The Botanical Club è stato progettato attorno al concetto anglosassone di “3rd place”, un luogo conviviale in cui sentirsi a proprio agio come a casa, accompagnati dalle attenzioni del giovane staff e dalle creazioni dei talentuosi chef e bar tender.

Il look dello spazio, raffinato e confortevole, interpreta lo stile e l’eleganza milanese nella sua accezione più internazionale.

Gli interni – ricchi di piante e elementi vegetali – declinati nei toni caldi del legno, del marmo e dell’ottone, seducono i sensi regalando un esperienza esclusiva ma estremamente rilassante e cosmopolita.

Lo spazio, porzione angolare di uno storico palazzo di inizio secolo, si divide in due ambienti distinti, ma comunicanti: l’american bar e il bistrot, entrambi con il proprio affaccio sulla cornice di tavoli esterni intervallati da piante di ginepro e fiori di campo.

Alessandro Longhin e Davide Martelli hanno iniziato l’avventura milanese poco più di un anno fa, nel quartiere Isola.

The Botanical Club Via Pastrengo 11, Milano

Il bistrot propone un menu contemporaneo di quindici piatti, studiati due volte al mese, da abbinare alla accurata selezione di vini o a cocktail pensati per la degustazione al tavolo.

Il cocktail bar, gestito dalla bar tender Katerina Logvinova, propone una linea “signature” e “twist on classic” studiata coerentemente con l’identità della distilleria: cocktail e long drink resi unici da elementi di produzione interna, materie prime di grande qualità e spirits di ricerca da tutto il mondo.

Botanical, fa riferimento al bouquet di erbe e aromi selezionati per la distillazione, le botaniche scelte per le diverse “batch”, i dosaggi da alchimisti del gin, per comporre ogni volta una ricetta diversa.

La lista “Gin del giorno” viene consigliata sia nella formula classica del Gin-Tonic e del Martini Cocktail che proposta nelle seducenti ricette di firma create dalla bar tender.

The Botanical Club
Via Pastrengo 11, Milano

Tags from the story
, ,
Written By
More from Marco Torcasio

Gialle&Co. / devoti alla patata

Qui si parla di patata italiana ragazzi, mettiamo da parte per un...
Read More