Dipendenza digitale, pantere e 4.2 secondi. I video della settimana

Uno still dal video di Mykki Blanco "Loner", prodotto da Pornhub, diretto da Anthony&Alex e Sam Rolfes con styling by Nicopanda

Prologo

Kate Bush, da sempre lontana dal palco, è tornata ad esibirsi nel 2014 all’Hammersmith Apollo di Londra. La testimonianza di quella serie di concerti esclusivi arriva oggi con triplo disco “Before the Dawn”, nonché con il videoclip di “And Dream of Sheep” che in quell’occasione venne proiettato per affiorare ufficialmente online in questi giorni. Un’essenziale esibizione immersa in una vasca d’acqua, che le costò anche una leggera ipotermia, a ribadire il suo efficace talento di performer.

Style e dipendenza digitale

Pornhub non è nuovo alle incursioni musicali, così produce il nuovo video del rapper e performer Mykki Blanco, “Loner”, la gemma pop del suo disco in compagnia di Jean Deaux. Alla regia Anthony&Alex, Sam Rolfes al comparto animazione, per un’esplorazione della sessualità, la dipendenza e l’alienazione digitale, ma è anche una vera e propria esibizione di styling con la collezione F/W 2016 di Nicopanda. Per un’esperienza pura, è possibile guardarlo direttamente dal canale Pornhub.

Bonnie Banane è un personaggio singolare del panorama francese, la sua musica guarda alle colleghe che amano sporcarsi con le tendenze elettroniche contemporanee e underground, spesso accompagnate da un immaginario digitale. Non è da meno “L’appétit”, che vede l’ingresso nel team parigino DIVISION del regista William Laboury. Come ultima Eva vestita Kenzo, in una solitudine digitale, alla ricerca di compagnia tra chat e Google Street View. Un morso surreale e inquietante.

Ok, go.

Ogni videoclip degli Ok Go è un piccolo evento e “The One Moment” non è da meno, realizzato per la campagna #WalkHerWalk promossa da Morton Salt, anche qui il gruppo vuole sorprenderci con colorate esplosioni innescate a catena, catturando 318 eventi in soli 4.2 secondi; pochissimi istanti che vengono poi rallentati per la durata del brano, almeno così dichiara il frontman nonché regista Damian Kulash, Jr. in una lunga nota che potrà rispondere a tutte le vostre domande e curiosità.

Il disco della settimana

Sembra esserci un ritorno della pantera, da quelle militanti di Beyoncé a “Fade” di Kanye West, fino a MANIA di The Weeknd: corto di 12 minuti per promuovere il nuovo disco in uscita oggi, “Starboy”. Scritto dallo stesso cantante e diretto dal frequente collaboratore Grant Singer, già dietro la macchina da presa per il video della title track con i Daft Punk (è stato messo in vendita un loro ritratto con pantera, ma è già sold out), è interessante come antipasto, per ricordarci del disco più importante in uscita oggi, ma Ilya Naishuller ha girato di meglio con “False Alarm”.

 

More from Francesco Mascolo

I 20 migliori videoclip del 2017

La fine del nostro percorso dedicato ai videoclip della settimana culmina con...
Read More