Fashion Film Festival Milano dal 7 al 10 Novembre

FASHION FILM FESTIVAL MILANO
Alla manifestazione verranno presentati in anteprima i documentari 'Peter Lindbergh: Women’s Stories' e 'The Times of Bill Cunningham.

Di novità il Fashion Film Festival Milano ne ha diverse: una è che per la prima volta si svolgerà a Novembre, un’altra è Giorgio Armani presidente della giuria.

La volontà di allontanarsi dall’appuntamento delle sfilate di Milano Moda Donna raffigura il desiderio di avere uno spazio sempre più dedicato che permetta al pubblico e agli addetti ai lavori di sfruttare al meglio appuntamenti, proiezioni, anteprime e incontri con esperti del settore.

                                                                                 Kenzo Memento No3 by Thomas Traum for Kenzo

L’Award Ceremony è in programma mercoledì 6 novembre 2019, celebrando i vincitori alla vigilia del festival con una cerimonia organizzata presso il prestigioso Teatro Dal Verme; da giovedì 7 a domenica 10 novembre il pubblico può accedere gratuitamente alle attività presso le sale dell’Anteo Palazzo del Cinema.

Fondato nel 2014 da Constanza Cavalli Etro, il Fashion Film Festival Milano riconferma il suo obiettivo di avvicinare la città al mondo della moda, sostenere giovani talenti e celebrare uno dei linguaggi più innovativi che danno voce alla moda: il fashion film.

Forte dei primi cinque anni, l’evento è sempre più affermato come eccellenza italiana nel settore e la sesta edizione diventa luogo di confronto tra giovani talenti e marchi affermati con lo stesso spirito democratico ed inclusivo di sempre, coinvolgendo un pubblico variegato.

Due le tematiche al centro dell’edizione 2019: la creatività femminile (ambasciatrice dell’iniziativa la top model Waris Dirie, attivista per i diritti umani e fondatrice di Desert Flower Foundation, che ha ricevuto la Medaglia d’Oro dal Presidente della Repubblica Italiana nel 2010 per il suo impegno per i diritti umani) e la moda sostenibile (che vede come esponente Oskar Metsavath, fondatore del marchio brasiliano pioniere della sostenibilità Osklen, nonchè Ambasciatore Unesco per la Pace e la Sostenibilità)

Protagonisti assoluti gli oltre 200 fashion film della Selezione Ufficiale, provenienti da più di 50 paesi e selezionati tra oltre 1000 iscrizioni.

                                                                                           VLTN Macrogrid by The Bardos for Valentino

Sono presenti grandi nomi della moda italiana e internazionale accanto a quelli di giovani designer, registi emergenti accanto a icone del cinema, della moda e dell’arte come Prada, Chanel, Gucci, Stella McCartney, Givenchy, Balenciaga, Miu Miu, Luca Guadagnino, Suki Waterhouse, Wim Wenders per citarne alcuni.

Come da tradizione, è una giuria internazionale d’eccezione a valutare i cortometraggi in concorso e decretare il vincitore durante l’Award Ceremony.

Il Fashion Film Festival Milano 2019 ha l’onore di avere Giorgio Armani come presidente della giuria per la sua sesta e più innovativa edizione. Insieme allo stilista italiano, la giuria è composta da Cass Bird, fotografa; Oskar Metsavath, fondatore del marchio brasiliano Osklen; Waris Dirie, top model e attivista per i diritti umani; Ezra Petronio, fondatore e creative director di Petronio Associates, editor-in-chief di Self Service e fotografo; Cristiana Capotondi, attrice, ideatrice e produttrice di Fuoricinema; Vicente Todolì, direttore artistico di Pirelli HangarBicocca; Angelo Flaccavento, fashion critic; Sissy Vian, dashion editor-at-large di Vogue Japan.

L’ingresso alle proiezioni del Fashion Film Festival 2019 è gratuito. Il programma aggiornato è sul sito del Fashion Film Festival Milano.

More from Giuseppe Di Rosalia

BERWICH APRE IL PRIMO FLAGSHIP STORE A MILANO

Berwich ha inaugurato ieri, 23 ottobre, il suo primo Flaghship Store a...
Read More