Gialle&Co. / devoti alla patata

Qui si parla di patata italiana ragazzi, mettiamo da parte per un istante della facile ironia. Lo so che non è facile ma vi chiedo di provarci. Tutto nasce dall’idea di cinque amici, durante un viaggio a Londra.

Cercando qualcosa di tipico e poco distante dall’albergo la compagnia approda in un pub dove la proprietaria acclama a gran voce che qui si possono trovare le migliori baked potatoes della città. Ne ordinano diverse, dalla classica burro, panna acida e bacon alla variante con pollo
e salse, ma il tasting non è soddisfacente: pesantezza e gusto sciapo.

Uno di loro decide quindi di s dare la proprietaria a cucinare una baked potato all’italiana, in cambio di carpire i segreti della ricetta tradizionale. È nata così la prima ricetta della baked potato di Gialle&Co., la Threecolore con stracciatella, songino e pomodorini.

Oggi in zona Moscova troviamo il primo ristorante meneghino interamente dedicato alla patata cotta al forno e declinata in 15 ricette (oltre alle stagionali) dallo chef Andra Vigna. Dai 7 agli 11 euro le proposte di Gialle&Co. Hanno nomi divertenti e ironici. Tra le signature la Controstream (con salmone, crème fraîche

allo zenzero, aneto e anacardi); la Mortacci Yours (con guanciale croccante, salsa carbonara e pecorino); la Ratatoma (con ratatouille di verdure al forno, toma, origano fresco) e la Molto Well (olio al basilico, crema di melanzane, origano fresco e pomodorini con t). Non manca inoltre una proposta per l’aperitivo:

le mini baked. Patate più piccole dai 3 ai 14 euro, farcite e servite come nger food, per una degustazione completa, adatta ai più curiosi. Dalle 19 alle 20:30 potrete accompagnarle a un buon vino o a una birra artigianale (Canediguerra di Alessandria). Italians Bake It Better.

 

Written By
More from Redazione

Fila da una luce nuova alle ADL99

Fila torna con la ADL99 in tre nuove varianti di colore, il...
Read More