Giapponese Milano: sui Navigli arriva Ryukishin by Zen Express

Zen Express, dove mangiare giapponese a Milano
Zen Express, dove mangiare giapponese a Milano

Innamorati del giapponese? Avete voglia di sfondarvi di ramen e non del solito sushi? E allora il posto perfetto per voi è Zen Express vicino alla nuova Darsena di Milano.

A due passi dalla rinnovata Darsena, Ryukishin by Zen Express dedica un nuovo spazio al ramen e a altri piatti della tradizione giapponese. Dopo il successo dei food corner Zen Express in Expo, l’inedito ramen bar propone una cucina di grande qualità, a un prezzo contenuto. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ristoranti giapponesi a Milano.

Ristorante giapponese che rispetta le tradizioni: piatti tipici, non solo sushi

Niente sushi, sashimi o chirashi, dunque, ma autentico comfort food e piatti della solida cucina popolare giapponese che gli chef del Ryukishin, dopo un lungo affiancamento allo chef Matsubara, ora preparano home-made per il pubblico milanese.

Nel ristorante Zen Express, progettato da Giorgio Totino, architetto dello studio Twister di Milano, le linee essenziali degli arredi e dei complementi si mescolano a elementi decorativi più tradizionali e orientali.

Sovrastato da pannelli decorativi a tema floreale che cambiano seguendo l’avvicendarsi delle stagioni, il bancone del ramen è senza dubbio il cuore del ristorante, dove è possibile cenare su uno dei 7 sgabelli, ammirando così lo spettacolo degli chef all’opera.

Zen Express, ecco dove mangiare del buon ramen a Milano
Zen Express, ecco dove mangiare del buon ramen a Milano

La tradizione giapponese a tavola con carne e pesce

La stagione fredda è arrivata e un piatto caldo, consumato possibilmente in solitudine, saprà regalare qui attimi di pura milanesità. L’antica minestra giapponese a base di carne o pesce, è arricchita dai classici spaghetti di grano, con sapori che spaziano dal leggero aromatico al forte piccante.

Completa il menu un’ottima scelta di piatti tipici della cucina tradizionale nipponica quali, ad esempio, i Gyoza (ravioli alla piastra in diverse varianti), il Tori Karaage (pollo fritto alla giapponese), il riso al curry e i piccoli antipasti. Per un perfetto abbinamento in stile giappo di cibo e bevande, il ristorante garantisce anche un’importante selezione delle migliori etichette di sake del Sol Levante.

Written By
More from Marco Torcasio

Ottolina Cafè apre il suo primo flagship store italiano a Milano

Sono trascorsi quasi 70 anni da quando Giulio Ottolina fondò la sua...
Read More