I Boomdabash sono di nuovo in tour!

Dopo il Radio Revolution Club Tour del 2015/16, i Boomdabash ripartiranno sabato 24 giugno da Gallipoli per poi salire sugli stage più importanti d’Italia.

Per chi non lo sapesse sono una delle migliori band reggae italiane che mescola in un solo sound: il soul, la drum and bass e l’hip-hop.

Il record di visualizzazioni  del brano Portami con te  ha fatto guadagnare ai ragazzi di origine salentina il disco di platino con oltre 14 milioni e mezzo di views sulla rete. Ora i BoomdaBash tornano nuovamente sul palco annunciando il loro attesissimo In Un Giorno Qualsiasi Tour.

Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr.Ketra eseguiranno dal vivo il loro nuovo singolo omonimo del tour che anticiperà l’uscita del nuovo album. Il brano è stato pubblicato lo scorso 2 giugno come una fresca esplosione di elementi sonori ma con quell’energia che rispecchia la band da anni.

 

Il gruppo fin dalla sua nascita vanta prestigiose partecipazioni nei migliori festival reggae d’Europa e d’Italia, tra cui: il Rototom Sunsplash, Gusto Dopa al Sole, Arezzo Wave, Positive River festival, Salento Sound fest e molti altri.

Tra le date di questo tour c’è anche quella del 27/07 a ROMA in Villa Ada, il secondo parco pubblico più grande della città dov’è ambientato gran parte del romanzo di Niccolò Ammaniti “Che la festa cominci”. Quest’ultimo è un luogo storico e importantissimo per la musica Italia, quindi “save the date” perché potrebbe accadere qualcosa di magico.

Nei brani dei Boomdabash c’è sempre un messaggio all’ interno, infatti più e più volte ognuno di loro ha ribadito il concetto che se non denunci le problematiche della tua terra “sei un cantante a metà”.

Nei concerti la musica è fatta per ballare ma ha e deve sempre avere un messaggio dietro.

Anche se nel loro ultimo disco hanno avuto collaborazioni con J-Ax e Alessandra Amoroso rendendo il tutto molto pop, la loro attitudine musicale non cambierà mai.

Io personalmente non vedo l’ora di andare a un loro concerto per ballare sotto al palco, tenendo aperti gli occhi sulle varie realtà che ci circondano, voi??

Ecco le date in continuo aggiornamento:

24/06 – GALLIPOLI – Parco Gondar – apertura Damian Marley

04/07 – LEGNANO – Rugby Sound Fest

27/07 – ROMA Villa ada

29/07 – SENIGALLIA (AN) Mamamia

30/07 – ACQUARICA DEL CAPO (LE) – Sagra del grano

14/08 – APANI (BR) – Torre Regina Giovanna

 

Tags from the story
, ,
Written By
More from Stefano Nappa

Birø X Urban // ERROR 404 new playlist

Abbiamo chiesto a Birø di creare una playlist settimanale che sarà disponibile anche su...
Read More