Glitter all over! JW Anderson e Converse insieme fanno scintille.

Converse + JW Anderson

 

Una collezione rivelatoria quella lanciata a Pitti Uomo 92 dallo stilista britannico JW Anderson, che prosegue la collaborazione con l’iconico brand di sneakers Converse

(reduce dalla limited edition con Carthartt di cui vi abbiamo parlato qui).

Lo scopo? Creare una linea di scarpe che potesse rappresentare il connubio perfetto tra streetstyle e lusso accessibile.

Il risultato? Converse unisex tempestate di glitter, dalle colorazioni e impatto strong che brillano a ogni passo, in perfetto stile JW Anderson.

Provocatorio e innovativo il designer JW Anderson fonde il mondo femminile a quello maschile, rapportandosi in modo audace e estremo a una società che ha ancora troppa paura di aprire gli occhi, proprio come fecero le Converse nel 1923, diventando icone di stile e cultura street.

Un binomio intelligente e coraggioso che non poteva essere altrimenti considerando il radicalismo proprio dei due brand.

D’altronde il ruolo della moda è anche quello di creare tensioni culturali che non lascino indifferenti, che smuovano le persone e che spronino la società a guardare oltre.

Glitter for everyone!

Converse + JW Anderson

Tags from the story
, ,
Written By
More from Francesca Ortu

Flyroam by Timberland. Be fast, be light, be free

Timberland lancia sul mercato per la spring summer 2018, due nuove versioni...
Read More