I Lego ricreano una metropoli nel Palazzo Giureconsulti

Lego esposizione Milano
Lego City Booming Milano

In collaborazione con City Life Shopping District

Lego ha messo piede al Palazzo Giureconsulti di Milano. Il colosso, padre del mattoncino più famoso al mondo ha messo le vele nel centro del capoluogo lombardo ricreando una vera e proprio metropoli. Questo per una mostra, o meglio, un’esposizione chiamata City Booming Milano che sta letteralmente spopolando non solo tra i bambini (anzi).

 

Tutti gli adulti sono stati bambini, ma pochi di loro se ne ricordano, diceva Antoine de Saint Exupéry. Fortunatamente a tanti di loro basta davvero poco per tornare al favoloso periodo degli under 10. E talvolta questo succede alla sola vista di un celebre piccolo mattoncino. Sono loro, i Lego che hanno cullato la nostra infanzia e ci accompagnano tutt’ora specialmente se in casa vivono anche bambini (ma anche no: ormai non si contano più gli afficionados e altri collezionisti legati al mondo Lego). I famosissimi e intramontabili Lego, infatti, sono un’istituzione che continua a regnare sovrana. Nei ricordi, nei cassetti e sotto ai piedi, specialmente di notte, al buio, scalzati.

I mattoncini Lego sono ora protagonisti di un’esposizione: City Booming Milano, presso il Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti. All’interno della mostra è anche stata realizzata un’intera metropoli, costruita con ben più di 7 milioni di mattoncini colorati. La città nella quale si trovano abitazioni, vari negozi tra cui un grande centro commerciale, una pasticceria, un cinema, un barbiere e l’ufficio di un investigatore privato è popolata da ben 6.000 mini figure tra le quali i supereroi Batman, Wonder Woman, Hulk nonché celebrità come Harrison Ford, Sean Connery e personaggi dei cartoni come la Sirenetta o ancora i Simpson. Avviso ai milanesi: questa è l’appuntamento imperdibile durante il periodo delle feste.

Apertura fino al 14 gennaio 2018. Dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00

Prezzo dei biglietti:

Intero 9 euro

Ridotto (4 – 12 anni) 3 euro

Gratuito sotto ai 4 anni.

Tags from the story
, ,
Written By
More from Elise Lefort

Milano celebra la REVOLUTION!

Dal 2 dicembre al 4 aprile presso La Fabbrica del Vapore si...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × quattro =