Ormai è risaputo che la Air Max fu la prima scarpa con una camera d’aria visibile rivoluzionando il concetto di “Air” e ormai si sa, che questa scarpa fa parte della cultura popolare mondiale non solo di quella americana.
La sua creazione avvenne quando Mark Parker e Tinker Hatfield diedero alla loro idea che rivoluzionò totalmente il mondo del footwear.
Negli anni il suo modello si è evoluto è la versione prodotta nel 1997, conosciuta anche come Air Max Silver fu forse la prima sneakers a proiettare Nike fuori dal campo di allenamento e direttamente nel mondo della moda.
Attualmente, quasi due decenni dopo il suo debutto è riapparsa in questo nuovo look camo ispirato alle forze armate italiane.
Sulla scarpa c’è una patch con bandiera rimovibile che consente di sfoggiare i colori della nostra amata patria e sopratutto permette di personalizzare la scarpa.
La Air Max 97 è un modello che non passerà mai di moda infatti per il lancio di questa versione vede come protagonisti: Thenewolder, Martina Saddemi e Federico Schwartz.
Gli influencer non avrebbero mai preso parte alla campagna Urban scattata da Martina Giovanna Bardot se non ne valesse la pena. Infatti i suoi scatti sono stati perfetti per lo stile di ogni interprete.