Da oggi all’IKEA arriva GLÖDANDE: la nuova limited edition realizzata in collaborazione con Walter Van Beirendonck!

IKEA continua le sue collaborazioni con i più brillanti talenti creativi internazionali, unendo arredamento e fashion design, questa volta il prescelto è quel mattacchione belga di Walter Van Beirendonck.

La sua collezione così come la sua moda sprizza allegria con 5 personaggi surreali, i Wondermooi, disegnati appositamente da Walt e che, uniti al desiderio di stupire, sono gli elementi che caratterizzano questa collezione d’avanguardia.

Gambe lunghe lunghe, teste ad orso, denti affilati, manto tigroso e tantissimi occhietti, i Wondermooi che vivono sulle nuvole, animano gli articoli di GLÖDANDE ciascuno con la sua distinta personalità.

Walter Van Beirendonck faceva parte degli Antwerp Six, un celebre gruppo di sei stilisti laureatisi alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa tra il 1980 e il 1981, che negli anni ’80 rappresentò una forza di rottura nel mondo della moda, trasformando la piccola città belga in un importante centro di design. I loro nomi?: Walter Van BeirendonckDries van NotenAnn DemeulemeesterDirk Van Saene, , Dirk Bikkembergs e Marina Yee. Scusate se è poco…
Lo stile di Walter è stato descritto come forte e individuale ma, allo stesso tempo, intimistico. In tutte le sue creazioni ci sono rimandi storici e dettagli personali.
www.ikea.com/it
Written By
More from Redazione

La Milano estrema vista dai Parkour per ACG NIKE

Un team di parkour e creativi si allea grazie a un’intuizione di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 4 =