Beyond la sneaker anticonvenzionale incontra la creatività degli studenti del NABA

Beyond, la sneaker che va oltre i soliti diktat della moda, incontra la creatività più libera ed innovativa con gli studenti del NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

Beyond, la sneaker che va oltre i soliti diktat della moda, incontra la creatività più libera ed innovativa con gli studenti del NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

In occasione del Salone del Mobile Beyond e Naba uniscono le loro forze creative; due realtà entrambe unite dalla continua ricerca di nuovi spunti creativi e dal Made In Italy.

Un team di studenti dell’area Fashion Design, hanno relizzato per la fw 2017-2018 una collezione unica e dalla forte personalità composta da 10 modelli di sneakers con l’intento di rappresentare il mondo Beyond con il suo guardare al di là dei canoni predefiniti per dare luogo a nuove forme stilistiche.

La collezione combina in maniera armonica gli elementi moda dell’universo femminile con quelli prettamente maschili dando vita ad una serie di calzature, sia per l’uomo sia per la donna, senza alcuna distinzione di genere, superando in questo modo tutte le etichette prefissate, a favore di uno stile unico e contemporaneo.

Nella realizzazione dei modelli gli stilisti, supportati a livello tecnico e produttivo dal calzaturificio Elisabet, hanno posto l’enfasi sui dettagli, sui colori e sul mix di materiali utilizzati per una collezione originale e ben calibrata, ideale per valorizzare e conferire più carattere a tutti i look.

Una Capsule Collection genderless, quindi per uomo e per donna, che potrà essere di spunto per nuovi progetti futuri, con l’obiettivo di emergere dall’omologazione degli stili per puntare sull’unicità e sulla creatività delle proposte moda.

www.beyondshoes.it

Tags from the story
, ,
Written By
More from Redazione

Arriva l’esordio dell’attesissimo Rokas

“Nemico del cuore” è l’album d’esordio di ROKAS, disponibile su Spotify, Apple...
Read More