The Box presenta Ordine, Disordine e Caos

Dopo il successo del primo evento ad aprile scorso dedicato all’artista Paolo Gonzato, The Box,  torna con una seconda edizione proponendo ora un ciclo di ben tre eventi curati da Davide Fabio Colaci + Simona Flacco e Riccardo Crenna di Simple Flair, in collaborazione con Arper, azienda italiana che produce e vende in tutto il mondo sedute e tavoli per la casa e la collettività.

L’idea, con Ordine, Disordine e Caos, è quella di chiedere a tre designer emergenti di esplorare e rivisitare il design contemporaneao tramite la loro visione e le loro opere. Il risultato? Tre progetti distinti ma con un filo logico, tutti supportati da The Box (spazio creato per poter offrire ad aziende e privati servizi completi dalla progettazione alla realizzazione architettonica grazie alla collaborazione con brand, aziende ed artigiani) e ciascuno legati ad una mostra aperta al pubblico e un evento dedicato.

Il primo di questi tre eventi ha avuto luogo a settembre scorso con la presentazione della collezione di maschere realizzate dal designer francese Philippe Tabet. Il prossimo appuntamento è invece imminente: il 29 novembre si inaugurerà la mostra Disordine, incentrata sulle realizzazioni della designer Astrid Luglio che ha pensato ad una serie di oggetti per la tavola. .

Astrid Luglio

A gennaio invece la mostra Caos focalizzata sul progetto del duo di creativi di Mathery Studio: Erika Zorzi e Matteo Sangalli.

La conclusione di questo ciclo di tre appuntamento si svolgerà invece a febbraio 2018.

Disordine, illustrazione di Alessandro Maffioletti

 

Tags from the story
, ,
Written By
More from Elise Lefort

La ricetta della felicità? Si chiama HYGGE

In collaborazione con City Life Shopping District Lavoro. Metro. Skype Call. RDV....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 6 =