Tutti gli sbagli dei Subsonica …e di Motta

subsonica
A vent’anni dalla pubblicazione di Microchip Emozionale disco che ha segnato la scena musicale italiana, la band riavvolge il filo della storia con un rework dell'album e un tour.

Ovviamente di sbagliato qui non c’è nulla, anzi tutt’altro, i Subsonica che hanno appena dato alla luce Microchip Temporale reworking che celebra il ventennale del loro masterpiece Microchip Emzionale in compagnia della scena italiana che conta, come direbbe Myss Keta, tra gli ospiti del progetto.

Dopo aver pubblicato come primo estratto Il Mio DJ feat. Achille Lauro, i Subsonica continuano il nuovo corso del loro “microchip” con Tutti I Miei Sbagli feat. Motta in radio da venerdì 20 dicembre.

Questo brano rappresenta una testimonianza della veste più acusticamente rock di Tutti i miei Sbagli. Il timbro penetrante, ambiguo e profondo di Motta, insieme alla sua estensione che, in questa versione, trova tutto lo spazio per esprimersi al meglio, rendono questa rielaborazione uno dei momenti più intensi di Microchip Temporale.

Dal 5 marzo 2020 i Subsonica, ovvero: Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio daranno il via al MICROCHIP TEMPORALE – Club Tour.

La tournée, prodotta da Vertigo, toccherà quattordici città e partirà il 5 marzo 2020 da Padova (sold out), per poi fare tappa a Nonantola (due date di cui la prima sold out, il 6 e 27 marzo), Trezzo Sull’Adda (7 marzo), Perugia (11 marzo), Firenze (12 marzo), arrivando a Torino con tre concerti il 14 (sold out), 15 e 31 marzo al Teatro della Concordia di Venaria Reale, per poi proseguire a Napoli (19 marzo), Teramo (20 marzo), Bari (21 marzo), Roma (25 marzo), Pordenone (28 marzo), Senigallia (3 aprile), Marghera (4 aprile) e concludere con due live all’Alcatraz di Milano, l’8 e il 9 aprile.

Se invece non sapete ancora come festeggiare il capodanno, i Subsonica, saranno protagonisti dei festeggiamenti a Mantova, il prossimo 31 dicembre in Piazza Sordello, l’ingresso sarà gratuito.

 

 

 

Written By
More from Redazione

NOVITÀ: UFF! 1 il nuovo spazio di URBAN MAGAZINE in centro a FIRENZE in una CHIESA CONSACRATA

Durante questi giorni di Pitti Immagine Uomo debutta UFF! la Urban Florence...
Read More