Istituto Marangoni offre cinque borse di studio entro il 21 Gennaio

La mission di Istituto Marangoni è sempre stata quella di offrire sostegno e supporto ai giovani talenti, per un futuro di successo nel mondo della moda, per questo ha appena lanciato cinque borse di studio create in collaborazione con Etro e Balmain, per quanto riguarda la School of Fashion di Milano, con Ermanno Scervino per la School of Fashion & Art di Firenze, Poliform Uk per Londra e Chantal Thomass alla Paris School of Fashion.

È questo il frutto della sinergia tra Istituto Marangoni e alcune tra le più famose aziende di moda e design, italiane e internazionali.

Ciascuna di queste aziende sarà parte integrante del concorso per l’assegnazione delle borse di studio, un contest pensato per coinvolgere i candidati (neolaureati o professionisti) nell’ideazione di progetti innovativi sia nel settore creativo e fashion tout court sia in campi trasversali come il digitale e il marketing.

Tra questi, la School of Fashion & Art di Firenze di Istituto Marangoni ed Ermanno Scervino hanno lanciato il contest “Reinventing a collection”: i candidati dovranno presentare un tributo ( e insieme reinventare) la collezione donna primavera-estate 2019 con tre total look. 

Balmain, una delle maison più blasonate, si concentra sulla digital audience, Chantal Thomass, invece, ha chiamato gli aspiranti studenti parigini a raccolta puntando i riflettori sulle brand extention.

Poliform UK ha lanciato il contest “Shaping innovation through adaptive products” chiamando gli interessati al master organizzato da Istituto Marangoni Londra a riflettere sul concetto di adattabilità nel design.

Poi, Il concorso ideato da Etro, punta tutto sull’apparente distanza tra tradizione e innovazione: “Traditional motifs, innovative prints” richiede ai candidati di presentare cinque grafiche contemporanee, ispirate ai motivi tradizionali del marchio da reinterpretare in chiave attuale.

E infine, The Paris School of Fashion, in collaborazione con Chantal Thomass, brand giocoso e irriverente che rappresenta la boutique chic di lingerie per eccellenza, presenterà la prima edizione del concorso ‘Brand extension for the contemporary consumer‘. L’obiettivo dato è quello di sviluppare idee innovative per estensioni future del marchio.

Assolutamente un’occasione da non perdere, di seguito il link dove presentare la richiesta. Vi ricordiamo che Tutte le candidature devono essere inviate entro e non oltre il 21 gennaio.

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