CONVERSE X JW ANDERSON: A FEBBRAIO ARRIVANO LE RUN STAR HIKE

Continua la collabo tra Converse e J.W. Anderson in uscita a febbraio le nuove scarpe Run Star Hike.

L’ultima collabo di J.W Anderson con Converse è iniziata con un desiderio consolidato: fondere una Chuck Taylor con una scarpa runner. 

Il risultato? Ecco Converse X JW Anderson Run Star Hike, calzatura che ha già attirato l’attenzione quando ha debuttato durante la collezione Primavera / Estate 2019 del designer lo scorso settembre a Londra.

In linea di massima, la scarpa è una dichiarazione sulla cultura contemporanea del mash-up, mentre in pratica è un’articolato gioco di esplorazione sulle proporzioni.

“Le proporzioni contrastanti hanno sempre fatto parte dell’estetica del mio lavoro.

Quando mi sono avvicinato a questa nuova Converse, stavo cercando di ricreare la stessa estetica abbinando la suola di una Run Star al classico Chuck Taylor per enfatizzare le proporzioni “, afferma Anderson.

Sottili dettagli tra cui segni tipografici disegnati a mano, trasmettono la storia condivisa di Converse e JW Anderson. Nella versione bianca, la data “1917” appare accanto alla toppa su una tomaia in tela Chuck 70, notando il debutto dell’All-Star.

Jonathan è stato un partner formidabile per Converse nell’ampliamento della Chuck 70 e nel creare una connessione tra la cultura giovanile e la moda delle passerelle studiate“, afferma Matt Sleep, Converse Design Director, Special Projects & Collaboration.

Le scarpe saranno in vendita da febbraio sul sito di Converse e nei migliori rivenditori.

Tags from the story
, ,
More from Giuseppe Di Rosalia

Apple Music porta gli ‘Up Next Live’ nelle città globali, tra cui Milano

Apple ha annunciato Up Next Live, una serie di live intimi che...
Read More