BURTON MOUNTAIN MASH, DALL’11 AL 17 FEBBRAIO

burton mountain bash

È in partenza la terza edizione del Burton Mountain Mash, l’appuntamento sportivo dedicato al mondo dello snowboard che si terrà da lunedì 11 a domenica 17 febbraio. Location d’eccezione sarà l’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio.

Al centro dell’evento, organizzato dal manager di Burton Italia Country, Pietro Colturi, ci sono gare di Slopestyle di altissimo livello e la possibilità di vincere un montepremi di 8000 Euro.

burton mountain bash 2019
burton mountain bash 2019

Gli atleti del Burton Team Europe che gareggiano sono due : Alberto Maffei, 24 anni e Emil Zulian, 22 anni, già vincitori di titoli importanti.

Ma non solo i campioni potranno partecipare. Tutti gli appassionati di ogni livello ed età potranno prendere parte allo style contest (gara di un unico salto con la massima rotazione del trick a 540 gradi) e al super Banked Slalom (ritorno alle origini dello snowboard competitivo con un unico tracciato di curve paraboliche e roller) con in palio premi targati Burton.

Due delle giornate in programma ( 14 e 15 febbraio) saranno totalmente dedicate alle donne grazie al nuovo Burton Girl Camp e alla presenza eccezionale di Donna Carpeter, Co-Ceo e Co-owner del brand Burton, che da sempre sostiene le presenze femminili nel mondo dello snowboard, trasmettendo alle ragazze la passione per questo sport.

L’aggiunta di questa novità comprenderà lezioni di snowboard di tutti i livelli e prevederà la partecipazione femminile, nella categoria apposita, al Banked Slalom.

Un occhio di riguardo è stato anche riservato ai più piccoli, che potranno divertirsi e fare pratica con lo snowboard con maestri super qualificati nell’ area Kids, il Riglet Park.

Per l’occasione Burton propone una preview d’eccezione: presenterà infatti una versione estremamente attuale è intuitiva dell’interfaccia scarpone- attacco, la Burton Step On. Un mix di comodità mia sviluppate prima che garantiscono prestazioni ineguagliabili. In esclusiva, verrà svelata anche la nuova collezione 2019/2020 delle prestigiose tavole del brand.

 

Tags from the story
, , , ,
More from Serena Andreani

SAVE THE DUCK presenta PRO-TECH e RAIN.

Save the Duck, per la collezione Spring Summer 18, propone modelli Uomo...
Read More