Cinema Ball in Santeria, perchè nessuno è un essere umano di Serie B.

Torna domani 16 giugno alla Santeria Social Club di Viale Toscana 31 a Milano Cinema Ball, variante cinematografica di The Scandalous Ball.

Si dice che in principio fu il catwalk, la camminata che le top model sfoggiarono in passerella negli anni ’80, poi arrivò il vogueing, la danza di pose glam resa celebre da Madonna, scippata a Malcom McLaren e nata alla fine dei ’70.

Ad ogni modo, nell’underground americano questi ingredienti sono protagonisti della ballroom,  una sottocultura del mondo LGTB americano caratterizzato dalla partecipazione a ball, serate di balli e sfilate in cui rivaleggiano principalmente gli appartenenti alle house, ovvero famiglie alternative costituite da gay e transgender per lo più afroamericani o latini. Ogni casa ha la sua madre (o il suo padre) e tutti gli altri sono considerati kids da accudire e proteggere.

una moda dilagante nelle comunità lgbt che proprio in passerella danno vita a duelli agguerriti, veri e propri fight club in cui si combatte a colpi di sguardi, pose, eccentricità.

Dopo il successo del 2018 torna domani 16 giugno alla Santeria Social Club  di Viale Toscana 31 a Milano Cinema Ball, variante cinematografica di The Scandalous Ball.

L’edizione di quest’anno è il cinema degli anni 80/90 quindi in passerella vedremo alternarsi outfit e personaggi ispirati a Pretty Woman, Matrix, Showgirls, L’esorcista, Basic Instinct, Titanic e molti altri.

Organizzata come sempre da La B. Fujiko all’interno del progetto BBallroom, questa Ball vedrà ospiti in giuria e al microfono provenienti da Italia e Amsterdam.

per tutti quelli che hanno visto Paris is Burning e Pose e si sono innamorati del mondo del Vogueing vi invitiamo alla CINEMA BALL, una vera ball finalmente qui a Milano!!

LADY OF THE HOUSE

La B. Fujiko Mother Ninja

JUDGES 

Zell Revlon (IT)

Nagato Miyake Mugler (AMS)

Saba 007 (IT)

DJ Lil Jean (IT)

COMMENTATOR Typhoon Prodigy (AMS)

Apertura porte 19:00

Start 20:00

Ticket at the door 15 euro

SANTERIA SOCIAL CLUB

Tags from the story
, ,
More from Giuseppe Di Rosalia

Fred Perry veste i muri dei navigli di Milano.

Fred Perry celebra l’iconica polo con un murales interattivo nel cuore dei...
Read More