CONSTANCE C. Un nuovo fashion brand nel panorama milanese

Constance C

Creato e disegnato da Wendy Zhou, giovane creativa cinese trasferitasi in Italia per studiare a Milano all’Istituto Marangoni, il nuovissimo brand di moda donna Constance C. si posiziona subito tra i brand più apprezzati dal giovane pubblico.

Un’evidente gioco di mix and match quello creato dalla designer, in cui rouche, tulle, maxi cinturone, giubottoni in jeans, maglioncioni, felpe e pantaloni strappati entrano in contrasto tra loro, atttribuendo allo stile leggerezza, diventimento, contemporaneità e un’allure underground.

Un donna moderna molto attiva quindi quella di Constance C, che ha la necessità di conciliare la carriera con la famiglia e, in un senso più ampio del termine, con tutti i ruoli della vita sociale. Esigenze che la giovane stilista vive in prima persona e che l’hanno portata alla creazione della sua filosofia.

Un’autoispirazione che porta Wendy Zhou a porsi delle domande su se stessa, sul suo ruolo di donna e su quello di mamma, fino a portarla a riflettere su quale tipo di abbigliamento senta l’esigenza di indossare, prediligendo capi semplici ma con un tocco sofisticato, per uno sportswear dal fascino studiato e mai scontato, merito della ricerca dei tessuri, forme e volumi scelti per dare carattere, per dei capi che ogni donna desidera indossare nella vita di tutti i giorni.

Un mondo, quello di Constance C, fatto di influenze differenti e cosmopolite che si contaminano tra di loro, rielaborate infine in maniera del tutto personale: dallo street style alla sartoria, dalla narrativa manga al mondo dello sport.

Il logo di riferimento? Il viso di una bimba stilizzato, esattamente quello della figlia di Wendy, a cui il marchio è dedicato e ispirato.

Il valore aggiunto? I materiali, tutti scelti dalla designer in riferimento al rispetto per la natura e selezionati tra le migliori offerte sui tessuti ecologici e le migliori proposte francesi e italiane sul mercato.

 

Tags from the story
, ,
Written By
More from Francesca Ortu

Pilar Del Campo: sfilata a 080 Barcelona Fashion

Pilar Del Campo, designer emergente, all’età di venticinque anni presenta la sua...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × due =