Dexter è il nome dei gioielli simboli di emozione

Assomigliano a dei graziosi bulloni, decisamente più preziosi e molto più lavorati. Sono gli anelli simbolo del marchio Dexter, riproposti poi in collane, bracciali, ciondoli, orecchini e chi più ne ha, più ne metta.

La fantasia regna padrona, tant’è che tutto è personalizzabile, colorabile, assemblabile, e ci sono collezioni anche in onore dei nostri amati animali.

Il nome ha un significato latino riconducibile alle parole esperto e abile, da cui prendono forma una garanzia e un processo artigianale curato a livelli maniacali in ogni piccola parte e fase, dalla fusione dei metalli preziosi alla rodiatura degli argenti.

Destrezza artigiana è la caratteristica base e fondamentale di ogni singolo pezzo firmato Dexter, la cui nascita si deve a mani capaci non solo di modellare i metalli, ma di trasferire ai gioielli tradizione italiana, ricerca e amore. Motivazioni che rendono questi pezzi un simbolo, o meglio, un’emozione.

Ed ecco che la filosofia sull’ingranaggio perfetto salta fuori, lo stesso che permette di far sì che il tempo possa muoversi con noi, fino a poterlo possedere.

Le emozioni ci sconvolgono, ci travolgono, ci cambiano e ci muovono sempre e comunque verso nuove passioni. Sono ingranaggi inarrestabili di un movimento continuo che è la vita.

Dexter ama il movimento delle emozioni ed è per questo che sceglie di trasformare un ingranaggio in gioiello e un simbolo in un’emozioni. Che siano di tutti coloro che si muovono e che vivono ogni momento con intensa consapevolezza.

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Francesca Ortu

Milan Fashion Week Day 3, flussi di tendenze

La terza giornata di fashion week butta l’attenzione su quattro tendenze differenti....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 − 2 =