Facciamolo Sbagliato!

E' morto l'inventore del Negroni Sbagliato, Mirko Stocchetto
E' morto l'inventore del Negroni Sbagliato, Mirko Stocchetto

Oggi è morto Mirko Stocchetto, titolare del bar Basso di Milano. Nel 1968, nel suo locale, è stato creato per errore il Negroni Sbagliato per una svista, Prosecco al posto del Gin. 

Mai fermarsi, mai arrendersi, mai pensare di essere arrivati. Tutto ciò che possiamo fare per andare avanti, per non voltarci mai, per credere sempre in noi stessi è seguire l’istinto ed essere un po’ folli. Sempre.

L’uomo nasce cacciatore ma soprattutto esploratore. L’uomo, da sempre, ha cercato di evadere, di trovare un’alternativa, di cambiare direzione, di scegliere la strada più tortuosa, meno comoda più difficile ma molto più gratificante. Dobbiamo essere esploratori.

Sbaglia, Inventa e Innova. Tre parole magiche che hanno cambiato tante vite. Oggi è morto l’inventore dell’errore per eccellenza, da cui trae il nome, il Negroni Sbagliato. Prosecco invece del Gin? Qualcuno avrebbe potuto gridare allo scandalo, licenziare il barista, sgolarsi con rabbia urlando fino a che quel Negroni non si fosse trasformato in semplice Coca-Cola.

Invece no. Buono e diverso, sorprednente. Avrà pensato Mirko Stocchetto che con quella invenzione, un po’ per caso, un po’ per bravura e intuizione e un po’ per culo ha cambiato il modo di assaporare il Negroni, anzi ora tutti lo chiamano Lo Sbagliato.

Mai fermarsi, mai arrendersi mai pensare di essere arrivati. Sbaglia, Inventa, Innova. Uno Sbagliato per me, grazie!

 

Written By
More from Fabio Fagnani

DYO! Fatti le tue Timberland online

L’azienda statunitense, con sede a Stratham nel New Hampshire, ha lanciato anche...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =