Francesco Tristano live: il pianista/dj al Take It Easy

Francesco Tristano mescola la musica classica contemporanea all’elettronica facendo dimenticare il significato delle parole limite e confine.

Nei set di Francesco Tristano la musica classica si fonde con la techno con un’intesa che sorprende, questa sera potrete vederlo dal vivo al Take It Easy.

Nato nel 1981 in Lussemburgo, Francesco Tristano Schlimé “convive” con la musica da sempre, ha frequentato i conservatori del Lussemburgo, Brussel, Riga e Parigi, prima di entrare alla Julliard School dove si è diplomato. La sua profonda e matura cultura musicale gli permette di combinare con insolita semplicità il suo amore per la musica classica, il jazz, la musica contemporanea, l’improvvisazione e la composizione. Come solista, ha debuttato nel 2000 negli Stati Uniti con la Russian National Orchestra.

La ricerca e la voglia di sperimentare lo conducono fino ai ritmi delle techno, che riesce a fondere con la musica classica, trasportandola al piano.

Il risultato è sorprendente e gli vale un successo che lo accompagna sempre più in ambito techno, fino al suo ultimo lavoro “Surface Tension”, uscito per la Transmat di Derrick May e sviluppato proprio in collaborazione con l’innovatore della techno di Detroit, presentato all’Umspannwerk di Berlino e portato ora in un tour che tocca anche Milano.

INFO:  TAKE IT EASY @ BLOCK Milano

Via Alessio Tocqueville 13, 20154 Milano

MM2 Garibaldi
www.blockmilano.com
www.takeiteasymilano.com

More from Roberta Bettanin

Il Sonar è vivo, evviva il Sonar! Leggi il nostro reportage:

Immancabile, avevamo scritto, e tale si è rivelato. L’edizione 2017 del Sonar...
Read More