Gli Animali Notturni di Tom Ford sono al cinema

Non lasciatevi ingannare dal primo approccio a questo film appena uscito in sala, andate oltre quell’apparente sensazione fredda e distaccata che vi sembrerà di sentire. Innamoratevi dei personaggi, per niente amabili, ma davvero lasciatevi trascinare da questa storia.

animali notturni, un film di tom ford

Animali Notturni è un thriller dall’estetica perfetta. Tom Ford conferma il suo impeccabile gusto nel costruire l’immagine: la fotografia curatissima, le simmetrie, le allegorie. Anche nelle scene più brutali e violente c’è della bellezza. Amy Adams è una donna insoddisfatta: carriera meravigliosa, casa da sogno, fidanzato bellissimo, che la tradisce.

Un giorno riceve la bozza di un romanzo dal suo ex fidanzato. E il film prende vita.

Lungo tutta la durata la Adams legge il manoscritto e quando lo fa vediamo in immagini ciò che è contenuto nelle pagine: una storia crudele piena di vendetta e violenza brutale.

Nel manoscritto un uomo – interpretato da un meraviglioso Jake Gyllenhaal -, sua moglie (Isla Fisher) e sua figlia sono fermati nella notte da un gruppo di criminali psicopatici – uno su tutti il talentoso Aaron Taylor Johnson – che abusa delle due donne e le uccide.

Da quel momento lui vivrà per avere la sua vendetta.

Mentre lo legge, però, la protagonista ripercorre la sua vita e le scelte che l’hanno portata ad allontanarsi dall’ex marito. Inquietante e ben diretto vi lascerà senza parole, e con un bell’amaro in bocca.

Michael Shannon che interpreta un poliziotto sopra le righe è spettacolare.

Written By
More from silvia rossi

Greta Scarano è tosta: ci stiamo prendendo gli spazi che meritiamo – intervista

Abbastanza provata ma molto contenta. Greta Scarano è una tosta. Brava, bella...
Read More