Harry Styles è il nuovo testimonial della campagna Gucci Men’s Tailoring Pre-Fall 2019

Harry Styles è il testimonial della campagna Gucci Men’s Tailoring Pre-Fall 2019 nelle immagini scattate da Harmony Korine

Alessandro Michele, il citazionista della moda, sceglie (ancora una volta) Harry Styles come volto della campagna pubblicitaria Men’s Tailoring Pre-Fall 2019 di Gucci.

Gli scatti sono di Harmony Korine – artista, regista e fotografo, autore degli ultimi lookbook Gucci e di un libro in lim.ed che verrà pubblicato a fine maggio e ritraggono il cantante, cantautore e attore britannico (?!?) in un paesaggio onirico con statue e arredi che ben dimostrano l’ossessione di Michele per la cultura antica.

Accompagnato, come nelle campagne precedenti, da alcuni animali – questa volta maialini e cigni – Styles interpreta un personaggio eccentrico ma disinvolto, circondato dai suoi animali domestici in un ambiente classico, che riflette la visione e l’immaginario di Alessandro Michele, e non di Gucci, per un moderno guardaroba formale.

Le immagini di Korine ritraggono la popstar inglese, nella sua veste di testimonial Gucci, in abiti di sartoria (completi di accessori) indossati nello stile complesso che è diventato sinonimo della Maison, in una combinazione unica di motivi, colori e decorazioni.

Harry Lambert, stylist dell’ex One Direction, ha dichiarato che il musicista sta per entrare in un nuovo capitolo fashion, mentre cresce l’attesa per il suo secondo album da solista.

È tempo di provare qualcosa di nuovo e, si spera, scioccare e ispirare in un modo diverso. So che i fan amano i suoi outfit, quindi spero che ameranno anche i futuri“.

Ci sono meno completi floreali che hanno dominato le prime campagne e il suo tour look, con una maggiore attenzione per un mash-up di pezzi eclettici (QUANTO PIACE STA PAROLA ALLA GENTE DELLA MODA) che si uniscono.”

Chissà, magari la nuova campagna Gucci potrebbe essere l’indizio sulla svolta stilistica di Styles. Staremo a vedere.

More from Giuseppe Di Rosalia

MILANO MODA UOMO FW 2019-20 MAGLIANO: I FUMETTI E LA BOLOGNA UNDERGROUND

Luca Magliano nel 2017 ha vinto Who Is On Next?, la ricerca...
Read More