La moda con la street culture solo al White Street Market 2019

In Via Tortona a Milano dal 15 al 17 giugno troverete l’esclusivo White Street Market,  il salone B2C dedicato interamente allo sportwear e alla streetwear che sta cambiando l’intero modo di pensare della moda maschile e non solo.

Ci saranno circa 15.000 visitatori tra più di 50 appuntamenti divisi in eventi, presentazioni, workshop e talk.

Tra i grandi nomi presenti in questa edizione troviamo Vivienne Westwood, che metterà in scena il suo impegno sociale con un’installazione che, tra alberi e frasi famose, presenta le “Slogan Tee”, a partire dal celebre:

“buy less, choose well, make it last”
(compra meno, scegli meglio e fallo durare).

Troverete anche una co-lab di 24 Bottles x Vivienne Westwood.

Giovani designer, brand di ricerca e piccole-medie imprese artigiane sposano un grande focus che  il Presidente di Confartigianato, Giorgio Merletti, ci presenta con continuità:

Confartigianato continua a sostenere il progetto di rilancio della settimana Milano Moda Uomo con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza dell’artigianato italiano contemporaneo: un mix di tradizione manifatturiera, design, innovazione tecnologica capace di intercettare le nuove tendenze dei mercati internazionali.

Converse porterà dei giovani talenti con l’anima nel design creativo ed eco-sostenibilile: Red, nome d’arte di Rediet Longo, artista conosciuto in tutta Europa per la sua capacità di personalizzare capi e tutto quello che abbia la dimensione di un oggetto.

Un altro protagonista sarà Candiani Denim, il produttore di tela jeans che ha fatto della sostenibilità la sua bandiera, presente al salone con un pop up store che riprende il messaggio del negozio milanese recentemente inaugurato, “uno spazio di divulgazione del denim”.

Foot Locker ha scelto la creatività dell’artista e designer americana Olivia Rose per organizzare a Superstudio Più un ciclo di workshop che riunisce sport, moda, design e piante.

In questa edizione per la prima volta ci saranno anche i gioielli Nove25 che presenterà invece la nuova versione di MyNove25, il primo Jewelry Configurator che consente di personalizzare il proprio gioiello nei minimi dettagli.

Insomma un’edizione spettacolare in ogni singolo dettaglio, qui sotto troverete tutti gli appuntamenti da non perdere.

Come vi direbbero a New York: DON’T SLEEEEPPPP ON THISS!!!

 

15.06
Saturday

16.06
Sunday

17.06
Monday

Written By
More from Redazione

AristoPop: Due tendenze unite sotto una sola firma.

AristoPop è la creazione di Filippo Bruno Tornaforte, il designer che ha...
Read More