Natale con gli autori, al via la settima edizione

Natale con gli autori 2019
Natale con gli autori arriva il 27 novembre al museo internazionale della scienza e della tecnologia di Milano

Al via la SETTIMA EDIZIONE di Natale con gli Autori ®, il primo format di valorizzazione della lettura- scrittura attraverso l’impegno sociale (degli scrittori), nato da un’idea di Stefania Nascimbeni, con la direzione artistica di Valeria Merlini, entrambe giornaliste e autrici a loro volta.

Il prossimo 27 novembre 2019 avrà dunque luogo la nuova edizione del format Natale con gli Autori, che da due anni si è trasformato anche in associazione culturale senza scopo di lucro, all’interno della prestigiosa Sala delle Colonne, al primo piano del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia al fine di sostenere la ricerca scientifica contro i tumori femminili di Fondazione Umberto Veronesi e l’importanza della prevenzione contro queste patologie.

“Red Carpet con gli Autori!” è il titolo della serata di gala Natale con gli Autori 2019, durante la quale verrà presentato il cortometraggio “Questione di un attimo”.

Da un soggetto di Lorenza Bernardi (con lei hanno sceneggiato Federica Bosco e Roberta Lippi), con la regia di Riccardo Paoletti (regista cinematografico e pubblicitario, www.riccardopaoletti.com) e le musiche di Saturnino, prodotto dalla Trees Home Srl”, spiega Stefania Nascimbeni.

Protagonista di una storia che racconta la velocità della vita quotidiana e di come questa ci porti spesso a ignorare le cose fondamentali, come i segnali della prevenzione, è l’attrice Giulia Bevilacqua.

Hanno prestato il proprio volto al cinema:

Roberto Parodi (Tropico dei perdenti, TEA 2018), Anna di Cagno (Lettere d’amore per uomini imperfetti, Cairo 2019), Filippo La Mantia (Ma tu come la fai la caponata? La nostra storia d’amore in cucina, Harper Collins 2018), Marta Perego (Le grandi donne del cinema, DeAgostini 2019), Titti D’Attoma e Flavia Alfano (Ce la posso fare! Come affrontare i piccoli disastri domestici e vivere felici, SEM 2017) e Federica Bosco (Ci vediamo un giorno di questi, Garzanti 2019) che ha recitato ma anche sceneggiato insieme a Lorenza Bernardi (Il mio spazio blu, Rizzoli 2019) e Roberta Lippi (Soli, i bambini di Osho, Storielibere 2019), con il contributo di Paola Barbato (Zoo, Piemme 2019) per l’editing. Senza dimenticare il prezioso apporto dato dalla voce di Marisa Passera di Radio Deejay (Generi di conforto, TEA 2018). È presente anche un cameo di Stefania Nascimbeni (Happy Hippy Family, Morellini 2020 – in uscita) e Valeria Merlini (Formentera Low Cost, Morellini 2018).

Tags from the story
, ,
Written By
More from Redazione

Lavazza insieme a Campari creano un nuovo modo di far l’aperitivo

Lavazza ribalta il concetto di aperitivo con i nuovi CoffeeTail e gli...
Read More