Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar: che cosa ci aspetta? #DontCallMeNerd

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar
Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Buono il primo, ok il secondo, così cosi il terzo e male male il quarto. Il trailer del quinto capitolo dei Pirati dei Caraibi sembra spingere forte sull’acceleratore.

Un ambiente cupo, affascinante e allo stesso tempo marcio ci viene spiattellato in faccia. Le gag non sembrano mancare ma la speranza è che Jack Sparrow faccia Jack Sparrow e non una macchietta strimpellata come negli ultimi, brutti, film della saga. Si chiamerà La Vendetta di Salazar e uscirà nelle sale cinematografiche il 24 maggio di quest’anno, pochi mesi al quinto capitolo della saga Disney.

Pirati dei Caraibi: il long trailer

Partiamo da un fatto: ultimamente i trailer dei cosiddetti Colossal sono una bomba e spesso sono stati fuorvianti e più belli del film stesso, vedi alla voce Iron Man 3 e Batman V Superman: Dawn of Justice ma questo trailer, che troverete qui sotto, sembra davvero interessante e speriamo che rispetti tutte le aspettative che ci sta creando in questo momento, appena dopo la visione.

Un nemico devastante, un Jack Sparrow ringiovanito e rinvigorito, una ciurma di inetti e bastardi come è giusto che dev’essere e con la solita decadenza e infamia che contraddistingue Pirati dei Caraibi con quel pizzico, senza esagerare, di ironia e sarcasmo. Sembra tutto perfetto e speriamo che non sia un flop totale come il quarto capitolo che, parafrasando Fantozzi, era una cagata pazzesca.

La vendetta di Salazar: il Cast di Pirati

Nemmeno a dirlo, la crew di attori impegnati nel quinto episodio dei Pirati dei Caraibi è di grande livello, da Johnny Depp a Orlando Bloom e poi Javier Bardem, David Wenham, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Kevin McNally, Geoffrey Rush, Golshifteh Farahani, Paul McCartney, Stephen Graham, Mahesh Jadu, Adam Brown. Diciamo la Disney spinge forte su questo capitolo per riportare la saga ad alti livelli. Diciamo, quelli dell’inizio.

Jeff Nathanson alla sceneggiatura, Joachim Roenning , Espen Sandberg alla regia dell’episodio e Mike Stenson, Chad Oman, Joe Caracciolo, Jr. e Brigham Taylor sono i produttori esecutivi.

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar
Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar

Pirati dei Caraibi: la trama del quinto episodio

La Disney ha ufficializzato e reso nota la trama de La Vendetta di Salazar, sparatevela.

“Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar (Javier Bardem) e decisi a uccidere ogni pirata del mare… soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone, ma per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth (Kaya Scodelario) e con Henry (Brenton Thwaites), un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato”.

 

Written By
More from Fabio Fagnani

X Factor generation – intervista a Andrea della categoria Over

Andrea Biagioni, 27 anni da Lucca, può sembrare uno sbruffone. In realtà è...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =