Rap Game. I videoclip della settimana

Humble - Siate umili è preparatevi all’imminente ritorno di Kendrick Lamar
Uno still tratto da Humble, nuovo video di Kendrick Lamar

L’ultimo videoclip di Danny Brown è una sitcom con Gus Van Sant

Diretto da Johan Hill (L’arte di vincere, The Wolf of Wall Street) “Ain’t It Funny” è una sitcom che porta agli estremi il mondo allucinato di Danny Brown, rapper egotico dal flow e dalle sonorità violente e disorientanti; la famiglia adottiva di finzione ospita anche Gus Van Sant, l’attrice Joanna Kerns (Genitori in Blue Jeans) e Lauren Avery. Non c’è nulla da ridere, c’è solo da schiacciare play.

Siate umili è preparatevi all’imminente ritorno di Kendrick Lamar

HUMBLE. è il nuovo singolo di Kendrick Lamar prodotto da Mike WiLL Made-It, accompagnato da un videoclip diretto da uno che non ha bisogno di presentazioni come Dave Meyers & Little Homies. È un invito all’umiltà nel mondo del rap game al grido di “Bitch sit down, be humble” indossando ora vesti e iconografie liturgiche ora urban outfit in sequenze – letteralmente – di fuoco.

Il passaggio di testimone degli A Tribe Called Quest

In questa settimana di video musica in pieno rap game, arriva anche “Dis Generation” degli A Tribe Called Quest: lo storico gruppo ripone fiducia verso le nuove leve e proprio Kendrick Lamar viene citato come artista in grado di accogliere il passaggio di testimone. Il videoclip è diretto da Hiro Murai: sequenze in un continuum bianco e nero di gondriana memoria che giocano con il beat.

Qui puoi vedere i migliori video della scorsa settimana

More from Francesco Mascolo

Signori, 2018!

Il ritorno di Justin Timberlake Abbiamo lasciato il regista Mark Romanek con...
Read More