Saldi quando iniziano e cosa comprare | tendenze autunno-inverno 2016-17

Saldi quando iniziano e cosa comprare | tendenze autunno-inverno 2016-17

Hanno fatto sognare durante le sfilate di febbraio. Anticipavano la stagione invernale e tra il clima ancora troppo freddo e un’estate intera d’affrontare, la voglia di possedere i capi e gli accessori proposti dagli stilisti per l’autunno-inverno 2016/2017 li ha resi oggetto di desiderio per molte donne.

Dalle scarpe alle borse, dalla pelliccia alla camicia over. Finalmente è arrivato il momento dei saldi e di levarsi ogni sfizio, approfittando delle occasioni.

Tra gli accessori trendy, per questa stagione, non si può rinunciare alla cintura

A vita alta e ben stretta, per far risaltare la silhouette. Perfetta sopra gli abiti, sovrapposta su dolcevita ma anche sopra maglioni e cappotti. La fantasia serpente è quella scelta dal brand Mango, che le vende singolarmente o a gruppi di due. Perfetta anche indossata con gli stivali alti fin sopra il ginocchio modello cuissardes. Coloratissimi o in total black. Anch’essi, alle sfilate, abbinati ad abiti morbidi, in maglia o di raso, spesso lunghi, per creare un effetto vedo-non-vedo che fa risaltare la lunghezza dello stivale stesso. Con minigonne mozzafiato, in pelle o colorate, per attribuirgli invece un tocco più rock. Raffinati e in velluto quelli di Zara.

Saldi quando iniziano e cosa comprare | tendenze autunno-inverno 2016-17Saldi quando iniziano e cosa comprare | tendenze autunno-inverno 2016-17

La pelliccia, è un vero e proprio must

Meglio se lunga, per riparare del freddo. In questo caso, la regola è che non ci sono regole. Stampa animalier, total color, geometrie o disegni pop. Adatte al giorno o alla sera, avvolgono la silhouette e sono un vero e proprio “anti-freddo”. L’importante è che siano originali, magari come quelle di Top Shop, dai colori pastello e stelle maxi.

Per un’occasione speciale, per un appuntamento di lavoro e un aperitivo, la camicia è invece la protagonista indiscussa, immancabile nel guardaroba. Riproposta e rivisitata dagli stilisti secondo linee, forme, volumi e fantasie, per farla diventare un capo cool, che sa stupire e che denota personalità, ma pur sempre sobrio e adatto ad ogni occasione. Zara, tra le varianti, le propone maschili, a righe e con i volant sulle spalle.

 

 

Per un carattere rock, invece, la mini in vernice diventa tanto importante quanto il chiodo in pelle

Indossata con pull-over, t-shirt ironiche e scarpe flat per sdrammatizzarla e renderla “da giorno”. Si adatta ad ogni personalità, con zip per chi ama osare, basica per le più timide, o dai colori metal per chi vuole brillare, come quella proposta da Bershka. Per le più alternative invece, con reggiseno indossato sopra camicie e t-shirt, come se fosse un gilet, che ormai diventa un vero e proprio capo da inserire nel guardaroba. Si usa abbinano ad un altro accessorio top dell’inverno, il choker. Arriva dagli anni Novanta e oggi viene riproposto con un impatto estetico ancora più forte e importante. Chiamato più comunemente “collarino”, varia per dimensioni, tessuti, colorazioni e applicazioni. DesignB London lo propone di raso con le perle.

 

I calzini, diventano dei dettagli moda

In total color o con fantasie, delle stesse colorazioni delle scarpe o in contrasto, l’importante è che siano in vista. Spuntano dagli stivali e persino dalle decolettè, ma meglio se indossati con i sandali estivi e in contrapposizione con l’outfits. Di lana o nylon quelli visti da Goldenpoint.

Saldi quando iniziano e cosa comprare | tendenze autunno-inverno 2016-17

Le borse infine hanno un’unica regola: che devono essere pop

Le influencer ne vanno pazze. Glamour e di tendenza, le Pop Bags, sdrammatizzano i look e completano gli outfits. Possiedono applicazioni colorate, differenti forme, tessuti, colori e fantasie. Sobrie per una donna minimal o appariscenti e di forte impatto per una donna che non vuole passare inosservata. Divertenti quelle SH By Silvian Heach.

Saldi quando iniziano e cosa comprare | tendenze autunno-inverno 2016-17

Insomma, nei negozi c’è l’imbarazzo della scelta e la data tanto attesa si avvicina. Tra la folla che spinge per acchiappare il pezzo che tanto desiderava, non rimane che buttare l’occhio su capi che sono da sempre indispensabili, ma che possono essere facilmente riutilizzati e abbinati, per avere degli outfits sempre nuovi e originali. Affrontare il freddo non è mai stato così glam!

Saldi quando iniziano e cosa comprare | tendenze autunno-inverno 2016-17

Tags from the story
, ,
Written By
More from Francesca Ortu

Intervista a Sara Ventura proprietaria e fondatrice di CrossFit Navigli

Alta, bionda, fisico asciutto. Ci racconta del suo progetto crossfit, della filosofia...
Read More