SONAR FESTIVAL È TUTTO QUELLO CHE VORRESTI ASCOLTARE QUEST’ESTATE 

sonar festival 2019

Evento immancabile da più di cinque lustri, il Sonar Festival ormai non ha più bisogno di presentazioni.

Gli ultimi annunci vedono l’italianissimo Lorenzo Senni, figura chiave nel panorama dell’elettronica sperimentale e neo-trance, presentare un nuovo show synth-futuristico che si posiziona tra il digitale e l’organico con la sua rinata band Stargate, andando a completare il già vastissimo programma del Sónar by Day. Insieme a lui Theo Parrish, che si presenta con un set speciale di 3 ore, e l’iraniana Sevdaliza perfezionano la line up del festival e del palco SonarDôme presentato da Red Bull. I ritocchi finali vedono anche e l’installazione artistica e performance audiovisiva Membrane di Push 1 stop & Wiklow e il piano live show di Hauschka.

sonar festival 2019

Ecco quindi che il programma per la 26a edizione del festival è concluso: l’unica vera novità però è che Sónar si terrà i prossimi 18, 19 e 20 luglio e non più a metà giugno, come tutti gli anni. Quello che non cambia, invece, è che da 26 anni a questa parte la città di Barcellona durante il festival diventa il fulcro dell’universo della musica elettronica e delle arti visive che le girano attorno.

La sua fama lo precede, è quindi dato di fatto che tutti sanno quello che succede dentro (e fuori) dalla manifestazione barcellonese, perchè Sonar non ha un significato solo e a sé stante, ma comporta anche tutto un indotto di altri eventi – ufficiali e non – che sottolineano e aggiungono importanza alla kermesse musicale.

Il Sónar by Night vede sfilare sui suoi molteplici palchi A$ap Rocky, Bad Bunny, Lil Uzi Vert, Skepta, Disclosure DJ Show, Paul Kalkbrenner, Kaytranada, Dixon, Vince Staples, Underworld, Amelie Lens, Louie Vega & Honey Dijon, Daphni, Four Tet, DJ Koze, Jlin, Deena Abdelwahed, Lotic, Acid Arab Live, oltre che un set di 6 ore al SonarCar by Floating Points e Body & Soul, tra I tanti altri.

Al Sónar by Day troviamo le performance live di Arca, Holly Herndon, Actress + Young Paint live AI/AV, Max Cooper live av, Daito Manabe + Kamitani Lab: dissonant imaginary, Dj Krush, Nicola Cruz, Red Axes live, Daphni, Maya Jane Coles presents Nocturnal Sunshine, Erol Alkan, Bad Gyal, Branko, Dengue Dengue Dengue.

Tutte le informazioni, la programmazione con la line-up completa e i tickets: https://sonar.es/

Sonar Playlist 2019: https://open.spotify.com/playlist/1ZgrDtTXQt75jh4XNXrk3A?si=eZEkmQ7sTS-NxFwHLOzbMw

_____________

More from Roberta Bettanin

MOVEMENT TORINO, una settimana di musica elettronica

Parente europeo del “Detroit Electronic Music Festival (DEMF)” uno dei più importanti...
Read More