Vogueing alieno, streetball e tapis roulant: i videoclip della settimana

Imagine Dragons Thunder
Uno still tratto dal Thunder nuovo video degli Imagine Dragons

 

Il tuono degli Imagine Dragons esplode nel nuovo videoclip.

Dopo aver fronteggiato Ivan Drago in “Believer”, Dan Reynolds in “Thunder” sembra vantarsi del suo successo; nel nuovo videoclip diretto dal celebre Joseph Kahn, tre alieni si muovono in un vogueing, danza come metafora della volontà di non uniformarsi e perseguire i propri sogni. Lo scenario è un’improvvisa desolazione di architetture al bianco e nero a Dubai, scelta cromatica tradita solo dal colore dei fulmini che segnano il nuovo concept grafico degli Imagine Dragons.

Del resto, la danza è la miglior vendetta

Lo dicono i !!! (Chk Chk Chk) nel loro ultimo video “Dancing Is The Best Revenge”. Il leader della band dance punk di New York si confronta sul palco con delle professioniste dell’intrattenimento, alcune drag queen che lo aiutano a reinventarsi per tirare fuori Nicole Fayu: vero e proprio alter ego nato in studio durante le registrazioni del pezzo grazie ai pitch sulla voce. Tacchi, trucco e via.

I Linkin Park e il talent mortale dello streetball

All’infinita voglia di vintage horror al VHS cedono anche i Linkin Park in “Good Goodbye” feat. Pusha T e Stormzy, in un videoclip diretto da Isaac Rentz. In scena una sfida a Streetball, in un rimando a videogiochi come Street Hoop e Mortal Kombat, con la presenza della leggenda della NBA Kareem Abdul-Jabbar in veste di giudice di un ipotetico e mortale talent dei cestisti.

Bonus: un sempre splendido Michel Gondry per #SoundsLikeYou di Pandora

La radio internet Pandora lancia il servizio streaming premium con la campagna #SoundsLikeYou e per farlo assolda il leggendario regista Michel Gondry per un spot in cui la protagonista corre tra ricostruzioni 3D di copertine di dischi iconici tra presente e passato. In realtà la corsa è su un tapis roulant: rappresentazione perfetta della voglia di fisicità che alle volte proviamo nello scorrere le copertine delle nostre librerie, playlist o radio digitali – e chi meglio di Michel Gondry?

Guarda i migliori videoclip di settimana scorsa QUI

More from Francesco Mascolo

Creazione. I videoclip della settimana

Pene d’amor perduto The Weeknd è tornato con un EP di canzoni...
Read More